L’Arci sostiene la musica live, il cantautorato, le speriementazioni giovanili, i musicisti indipendenti, gli strimpellatori girovaghi. Tutti loro possono trovare, nei nostri i Circoli, una casa.
Ecco gli appuntamenti musicali di questo weekend:
Venerdì 22 Gennaio, alle ore 22.oo al Circolo Arci La Lo.Co. i Malanimo Live.
La voce. La strada. Violenta e amata. Le madri. I colori del cielo e i beat del suo cuore. Chitarre. Rumori. Sirene digitali e linee di basso.
Esordi etno folk con l’etichetta Loudness records, quindi leader dei siciliani Alchera (Tim Tour, Suoni dal sud, Arezzo wave e Mei), successivamente voce e chitarra de La giostra di origami, quartetto indie monzese, per il quale è stato anche autore di tutti i brani.
Iniziativa rivolta ai Soci Arci.
Sabato 23 Gennaio, alle ore 21.30 al Circolo Arci Pintupi una serata per riscoprire i piccoli capolavori che Nick Drake sussurrò al mondo nella sua breve e intensa carriera. Aronne Dell’oro, Giovanni Segattini e Alberto Pirovano porteranno sul palco del Pintupi i suoi brani più belli, alternati ai successi dei grandi folksinger che lo hanno ispirato. Una serata di chitarre e voci, dedicata a Nick e all’arte della musica folk.
Iniziativa rivolta ai Soci Arci.
Sempre sabato sera, al Circolo Arci LA FERRIERA di Lecco CANTA MILANO con Emilio & Gli Ambrogio: un Omaggio a GABER & JANNACCI
Con il Canta Milano Emilio e gli Ambrogio, tra pezzi storici del cantautorato milanese e monologhi, fanno fare allo spettatore un tour in una Milano densa di fascino e poesia. Sul palco rivivranno eroi oggi fuori moda come Amatore Sciesa, personaggi storici milanesi ormai quasi dimenticati come Don Eugenio Bussa, si narrerà del grande progetto di un porto di mare a Milano, della tradizione dei bianchi spruzzati dell’Isola…
Il bello dello spettacolo è la forte contestualizzazione che i monologhi danno alle canzoni, la parte recitata porta lo spettatore a meglio comprendere l’atmosfera in cui quei grandi pezzi sono nati. Non mancano spunti comici ed ironici, ma è altresì intriso di profonda e toccante poesia, riesce a parlare di una Milano che non esiste più senza mai divenire nostalgico.
Prima del concerto la cucina tradizionale vi aspetta con
CENA MILANESE con Menù tutto compreso a 15 Euro
> Risotto allo zafferano
> Cotoletta alla milanese
> Patate al forno ed insalata
> Tiramisù
> Acqua o 1/4 di vino e caffè
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Inizio concerto ore 21.30 circa
INGRESSO 5 Euro
Iniziativa riservata ai Soci Arci
circolo.laferriera@gmail.c
Comments are closed.