“La cultura hip hop ha avuto un grande impatto sulla musica, l’arte e la danza dagli anni ’70 ad oggi e ha una grande forza aggregante, capace di coinvolgere migliaia di persone nel mondo.
Keep the flow è il mio modo di rendere omaggio a questa fenomeno, documentando cosa accade nella Graffiti Jam “Back to the Style” e attraverso i ritratti di alcuni tra i più talentuosi artisti e rappers italiani”.
Questa è la mostra personale delel oepre fotografiche della terza classificata di yac2016/contest di fotografia, progetto in fase di realizzazione del Circolo Arci La Lo.Co. di Osnago.
Valentina Venditti.
E’ difficile parlare di sé ma ci provo raccontando ciò che amo. Fotografare, passione che nasce al liceo, specialmente il fotogiornalismo e i reportage sociali, dove un’ immagine può raccontare e far riflettere più di mille parole, può lasciarti senza fiato e portarti in mondi lontani appena l’ occhio poggia sul mirino. Viaggiare, negli anni lavorando nel turismo e scappando in qualche parte del mondo con ogni mezzo possibile in cerca di panorami mozzafiato, avventure divertenti e culture differenti. E poi c’è l’ Hip Hop che adoro rappresentare attraverso le mie fotografie, dove ci si sente parte di un’immensa comunità legata dall’ amore per l’ arte, la musica e il ballo e dove la creatività e la spontaneità la fanno da padrone. E proprio per questo prediligo il reportage, perché le immagini costruite o posate non riesco proprio a farle, ma adoro cogliere quegli istanti, quegli sguardi e quelle atmosfere che rappresentano la realtà che mi circonda… Poi ci sarebbe tanto altro da dire, ma preferisco terminare citando uno dei miei fotografi preferiti, William Klein “Se si guarda attentamente la vita, si vede sfocato. Scuoti la tua mano. La sfocatura è una parte della vita”
Comments are closed.