Anche quest’anno , in occasione della Festa dei Lavoratori, Arci Lecco parteciperà, oltre che alle iniziative diverse iniziative promosse da tutte le associazioni sindacali, all’ormai tradizionale CONCERTO in piazza Cermenati a Lecco .
Il tema unitario del 1 maggio 2016 è “PIU’ VALORE AL LAVORO: CONTRATTAZIONE, OCCUPAZIONE, PENSIONI” e riflette la nuova stagione aperta dalle iniziative unitarie sul fronte della modifica della Riforma Fornero e dei rinnovi contrattuali, a cui fa da sfondo la proposta unitaria di nuovo modello di relazioni industriali.
La manifestazione nazionale quest’anno si svolgerà a Genova , mentre a Lecco le iniziative sono due: alle ore 10.oo, la deposizione di una corona di fiori al monumento dei Caduti sul Lavoro di Largo Caleotto, cui seguiranno interventi istituzionali e dei delegati di alcune aziende in crisi.
Al termine, aperitivo offerto dalle sedi lecchesi di CGIL CISL e UIL.
Dalle ore 14.30, invece, il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO organizzato da CGIL Lecco in collaborazione con ARCI, CRAMS e Associazione Risuono. Durante l’evento, che terminerà alle ore 19.00, sarà possibile aderire alla raccolta delle firme sulla proposta di legge Carta dei Diritti e sui 3 referendum abrogativi promossi dalla CGIL (di cui potete leggere qui).
Comments are closed.