Anche in provincia di Lecco, a richiesta di numerose associazioni attive nella società civile, personalità della cultura, esponenti sindacali, si è costituito, il 25 febbraio 2016, il Comitato Lecchese del Coordinamento Democrazia costituzionale con l’obiettivo di difendere e valorizzare i principi della democrazia della nostra Costituzione nata dalla Resistenza, operando per attivare l’opinione pubblica, largamente inconsapevole del significato e dei contenuti del processo di riforme istituzionali in atto, e per promuovere un dibattito politico che consenta la partecipazione di tutti i cittadini e faccia avanzare la consapevolezza della posta in gioco per gli anni futuri. Il Coordinamento Lecchese Democrazia Costituzionale aderisce al Coordinamento nazionale Democrazia Costituzionale.
Aderiscono al Comitato lecchese , insieme ad altre associazioni, il Comitato provinciale Arci Lecco, i Circoli Arci La Ferriera e Bellavista di Civate.
I Comitati stanno organizzando, in questi mesi, alcune iniziative di sensibilizzazione e di informazione sulla tematica. Anche alcuni Circoli Arci, insieme ad altre associazioni e singoli cittadini, sono impegnati in questa lotta.
E’ prevista per Mecoledì 25 maggio 2016 presso la sala Ticozzi di Lecco “Referendum costituzionale, le ragioni del NO” l’iniziativa pubblica di dibattito con il prof. Vittorio Angiolini (costituzionalista della Statale di Milano).
Di seguito, invece, le occasioni in cui sarà possibile aderire alla raccolta firme :
Comments are closed.