Alle ore 20.30 di martedì 28 giugno presso il campo di Volontariato organizzata a Valgreghentino dalla Cooperativa Liberi Sogni si terrà la presentazione del libro “La Locomotiva – una cosa viva” . La presentazione si colloca nell’ambito dell’iniziaitva “la tua casa fuori casa. Riflessioni sui luoghi sociali”. Per partecipare, manda una mail a lecco@arci.it !
L’autore Davide Ronzoni, racconterà ai Soci del Circolo la storia del circolo Arci La Locomotiva, attivo dal 2001 al 2011: il racconto di una vecchia stazione recuperata alla socialità, il racconto dei volti e della vitalità dei volontari che trasformarono quello spazio in un luogo di cultura e ricreazione. La storia del come e del perchè organizzarsi “dal basso” per migliorare la propria vita e quella del proprio contesto sociale e territoriale.
“La Locomotiva come una cosa viva” è la CAMPAGNA PUBBLICA DI RACCOLTA FONDI attivata dal Comitato provinciale Arci lecco per sostenere il PROGETTO “La locomotiva come una cosa viva”, in cui Arci Lecco tramite racconti, immagini e video, vuole RACCOGLIERE DONAZIONI per difendere l’ex Circolo Arci La Locomotiva, attivo a Osnago dal 2001 al 2011, dalle accuse di non essere stato un’ associazione.
Durante tutte le iniziative di sensibilizzazione nonché presso al sede del comitato provinciale Arci Lecco è possibile aderire alla raccolta pubblica di fondi mediante UNA DONAZIONE DI QUALSIASI ENTITA’. Tutti i donatori riceveranno, RICEVERANNO IN OMAGGIO IL LIBRETTO “La Locomotiva come una cosa viva”.
E’ anche possibile aderire alla raccolta fondi mediante versamento su IBAN:
IT 63 Q 03599 01899 050188528063
Intestato ad ARCI LECCO
Causale: Donazione La Locomotiva come cosa viva
Comments are closed.