Arci, CGIL e Anpi Lecco hanno deciso di promuovere, all’interno delle proprie sedi associative e dei luoghi di lavoro alcuni appuntamenti di conoscenza e di approfondimento di quelle che sono le ragioni che porteranno molti cittadini ad andare a votare “no” al referendum del 4 dicembre prossimo.
Per l’occasione, verrà presentato l’opuscolo “Le ragioni del NO”, edito da Altraeconomia: una guida pratica ed essenziale che il contesto in cui nasce la “riforma” e il combinato disposto con la legge elettorale Italicum, affrontando il Ddl Boschi-Renzi articolo per articolo per spiegarne i contenuti e le criticità, riassumendo in 52 punti i motivi per cui respingere la proposta.
Uno strumento semplice, ma rigoroso, dedicato a singoli cittadini, comitati, associazioni, gruppi d’acquisto solidali, che si vale delle opinioni di autorevoli giuristi e costituzionalisti tra cui Ferrajoli, Besostri, Carlassare, Pace, Angiolini e altri ancora.
Ecco, di seguito, il calendario delle presentazioni nei Circoli Arci:
Lunedì 31 ottobre dalle ore 21.00, presentazione a cura del Circolo Arci Kollage presso la Sala Consigliare del Comune di Colico (via Municipio)
Sabato 5 novembre, dalle ore 18 alle ore 20 al Circolo Arci Abbadia Lariana
Sabato 12 novembre, dalle ore 18:00 alle ore 23:00 presso il Circolo Arci la Lo.Co. di Osnago (stazione FS)
Sabato 26 novembre, dalle ore 18.00 presso la Sala Civica di via Mons.Colli n°10 a Barzanò presentazione a cura del Circolo LiberArci.
Interverranno:
Davide Ronzoni (Presidente ARCI Lecco),
Wolfango Pirelli (Segretario Generale CGIL Lecco)
Enrico Avagnina (Presidente A.N.P.I. Provinciale).
Al termine dell’iniziativa, circa alle 20,30 cena e buffet di raccolta fondi, presso la sede Liber arci Via Sirtori 32, solo con prenotazione entro venerdì 25\11 \16, arci.barzano@gmail.com 3486489995.
Vi aspettiamo numerosi !
Comments are closed.