Il colpo di Stato e la dittatura di Videla in Argentina.
Una vera e propria guerra civile che ha prodotto la sistematica repressione delle opposizioni, migliaia di morti e desaparecidos.
Attraverso gli occhi di un bambino, il racconto domestico della Resistenza, che passa attraverso un gioco che è evasione e rifugio (sì, certo, è proprio la lontanissima Kamchatka del Risiko!).
Kamchatka è un libro straordinario e invitiamo tutti i soci del Circolo, appassionati di lettura, a leggerlo al più presto…
Domenica 15 Gennaio 2017 alle ore 18.00, al Circolo Arci La Lo.co. di Osnago, il rito dell’aperitivo incontra la promozione della lettura e la riflessione sulla storia.
Daniela Sala guiderà il momento di approfondimento e la condivisione di questa lettura.
L’iniziativa, in collaborazione con Biblioteca Civica e Comune di Osnago, è aperta al pubblico.
Questa è un’iniziaitva di promozione della lettura del Circuito Arci Book.
Nei Circoli e dei Comitati Arci di tutta Italia trovano spazio vere e proprie BibliotecheSociali attive per i Soci dell’Associazione e da questi gestite ed animate.
Qui sono attivi alcuni punti bookcrossing (di libero scambio di libri), e vengono realizzate attività di promozione della lettura: presentazioni di libri, aperitivi e mostre letterarie, letture a voce alta e animate, e-bookdjset e bookslideshows, workshops e laboratori, concorsi letterari…
Inoltre, da questi “presidi sociali del libro” è possibile aderire a tutto ciò che l’Arci produce nel settore della lettura, dell’editoria indipendente, della creatività testuale, dei progetti di natura letteraria con ricaduta formativa e di approfondimento socio-culturale.
Comments are closed.