Ecco gli appuntamenti della musica live nei Circoli Arci: per questo fine settimana una tappa è prevista anche sul Lario.
Alle ore 21.30 di Venerdì 27 Gennaio la prima iniziativa musicale del neonato Circolo Family di Mandello : ospiti gli gli Scramble & The Cats, gruppo nato dal progetto ultra ventennale Scramble Cats di Ivan Pensa ed Eugenio Diavolo Castelli.
La formazione esegue con uno stile NeoRockabilly Alternativo cover di grandi artisti che hanno fatto la storia del Rock ‘n’ Roll (Elvis Presley, Crazy Cavan, Stray Cats, Johnny Cash, Adriano Celentano) e pezzi di propria produzione.
L’iniziativa è rivolta ai soci Arci.
Doppio appuntamento invece al Circolo Arci Pintupi di Verderio:
Sabato 28 Gennaio dalle ore 21.30 un grandissimo ritorno sul aplco del CircolO: FABRIZIO COPPOLA, accompagnato da BUSH ,17 anni, brianzolo, e un’innata predisposizione a scrivere belle canzoni folk. Un EP all’attivo, One Day, uscito nel 2016, e un futuro ancora da scrivere.
Fabrizio, invece, nasce a Milano nel 1974 da famiglia di origini salernitane. Diplomato al Civico Liceo Linguistico A. Manzoni di Milano, ha abbandonato gli studi in Storia presso l’Università Statale di Milano per concentrarsi sull’attività di songwriter. Da allora ha pubblicato sei dischi (La superficie delle cose, 2003; Una vita nuova, 2005; Live alla Casa 139, 2006; La stupidità Ep, 2009; Last Light on Earth, 2011; Waterloo, 2011) e tenuto concerti in Italia, Francia, Germania e Svizzera. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo, Katana. Oltre alla carriera musicale si occupa di editoria (editor, traduttore, redattore, autore). Dal 2015 fa parte di Piccoli Maestri, un collettivo di scrittori che diffonde nelle scuole medie e superiori l’amore per la lettura. In questi mesi è tornato sui palchi con un set di nuove canzoni, Ismaele, che forse diventerà un disco ma che per ora è solo un concerto intenso, poetico e personale.
L’iniziativa è rivolta ai Soci Arci.
Domenica 29 Gennaio dalle ore 18.30 il duo bergamasco Tassan G., formato dallo scioglimento dei “Lucia & i mietitrebbia” nel 2014. Il duo principalmente acustico è composto da Michele “Mitch” Cugini alla chitarra ritmica, chitarra elettrica, voce, cori, percussioni… e da Stefano “Ulf” Monzio Compagnoni alla chitarra ritmica, chitarra elettrica, voce, cori, diamonica… I Tassan G. cominciano a comporre freneticamente grazie all’intreccio di svariati gusti musicali, ma restando sempre sulla scia della nuova leva cantautorale italiana. All’inizio del 2015 iniziano a esibirsi live e a registrare il primo album autoprodotto.
L’iniziativa è rivolta ai Soci Arci.
Comments are closed.