Il cantautorato d’autore sbarca questo fine settimana nei Circoli Arci brianzoli: musica e posia, per inaugurare il mese di febbraio.
Venerdì 3, Circolo Arci La Lo.Co.
Dalle ore 22.00 , il concerto di William Manera (piano e voce)
Alle 20.45 cena su prenotazione a 10 euro.
Lo stile del cantautore siciliano si identifica da subito in una combinazione molto personale, in cui la scrittura brillante dei testi e delle musiche si sposa a suggestioni sonore che spaziano dal blues allo swing fino al rock e al jazz.
Nel Settembre del 2016 esce “Avete Fatto in Tempo” per la label bolognese Areasonica Records, un secondo lavoro discografico a lungo meditato e voluto dal cantautore, il primo ufficialmente immesso sul mercato discografico nazionale.
Le dieci canzoni che danno vita all’album tracciano un viaggio tra temi della vita quotidiana, tra cui l’amore, ma toccano anche problematiche più profonde come l’abbandono e il rapporto con la società.
Iniziativa rivolta ai Soci Arci
Sabato 4 Circolo Arci Pintupi
Dalle ore 21.30 Andrea Martinelli con il suo ultimo disco “Sottoponziopilato” che sta portando in giro per tutta la nostra bella italietta.
Possiamo dirvi che è molto bravo, che il disco è molto bello e che vale la pena di sentirlo suonare dal vivo.
Un paio di cenni biografici: Andrea Martinelli nasce a lecco il 13 settembre 1979 in ritardo di una settimana, con già alle sue spalle un travagliato periodo di ripensamenti. Sin da piccolo coltiva l’amore per l’arte, per la pittura in modo particolare, per il teatro e la ginnastica. Artistica e non.
Non ha mai toccato un pallone. Non ha mai avuto una bicicletta con cambi Shimano 18 velocità. Ma per il Natale dei suoi otto anni si fece regalare una musicassetta in allegato con TV Sorrisi e Canzoni, scoprendo quindi di amare la musica italiana oltre a Cristina D’Avena in Kiss me Licia. Cresce Tra le note di Lucio Dalla e Graziani, tra De Gregori e Rino Gaetano; e in mezzo a quel pantheon di cantautori in un angolino pure il mito per Paperinik e L’A – Team. Inizia a muovere i suoi primi passi scrivendo racconti, per poi inconsapevolmente trovarsi a scrivere canzoni con in mano una chitarra senza saperla suonare.
Iniziativa rivolta ai Soci Arci
Comments are closed.