Domenica 18 Giugno, dalle ore 18.30 al Circolo Arci La Lo.Co.
La Cooperativa sociale Il Seme di Biassono presenta la mostra: “Volti di donna”. Il Vernissage sarà accompagnato da uno splendido live di Dōna Flor all’ombra dei tigli in fiore!
Dalle 19.30 Servizio di Cucina attivo a cura di Sapore critico, la genuina cucina del circolo!
Dal 1985 Il Seme promuove l’inserimento di persone diversamente abili all’interno del contesto sociale, attraverso vari tipi di attività tra cui il laboratorio “Riciclo Creativo”.
All’interno della sala d’attesa troverete una serie di quadri progettati durante il laboratorio da un gruppo interamente femminile!
Per la realizzazione è stato impiegato materiale di riciclo come: tappi di plastica, sabbia, cialde del caffè e nastri delle VHS, che hanno dato vita a famosi volti femminili. Donne del cinema, della politica e dello sport.
Dōna Flor è un progetto di frontiera, in cui la musica si muove tra la tradizione e il folk-rock, con contaminazioni sudamericane, atmosfere gitane, blues e jazz.
Il repertorio riprende brani di Lhasa de Sela, altri tratti dalla colonna sonora del film “Frida Khalo”, e altri ancora con derive country, blues e arrangiamenti originali, in un mosaico di colori e mescolanze che portano l’ascoltatore in viaggio verso terre lontane; ma sempre terre dell’uomo, in cui le emozioni si impastano di musica e spingono le radici oltre confine.
Iniziativa rivolta ai Soci Arci
Comments are closed.