Comincia alla grande il mese di novembre nei Circoli Arci! di seguito, tutti gli appuntamenti live di questo primo weekend:
Venerdì 3
Dalle 22 al Circolo Arci La Lo.Co. di Osnago i RADIO ZERO.
Era il 2001, nel garage del Dott. Razzix inizia l’ avventura dei RadioZero. Dopo vari cambi di formazione, la band, arrivo’ al quartetto ancora presente: Voce, theremin e armonica Il Lungo, batteria Tack, chitarra e cori Gas, basso Mr. Gregor.
Con questa formazione, nel 2009, esce il cd dal titolo RadioZero Live e nel 2015, il 45 giri “Parlami di te”.
Nel 2016 esce l’ album “Vecchi treni resistenti”, interamente autoprodotto.
Nel maggio 2017, rientra al basso, il Pito, gia presente nella formazione originale.
Dei moltepli concerti, ricordiamo quelli con: Fuzztones, Fleshtones, Sky Saxon, Liars ( NY ), Deniz Tek chitarrista dei RadioBirdman.
Iniziativa rivolta ai Soci Arci.
Dalle 22 al Circolo Arci Pintupi di Verderio PUNK ROCK NIGHT W// DEAF LINGO
Forti di una sana etica punk rock e tutte quelle cose lì, i DEAF LINGO fanno punk in un posto ed in un tempo che del punk non sembra sapere cosa farsene.
Il punk ha rappresentato qualcosa di più che un bassista morto prima di imparare a suonare.
Sabato 4
Dalle 22 al Circolo Arci Red di Lecco la Bass Music con Degenere vs MOTHER INC
Iniziativa rivolta ai Soci Arci.
Dalle 22 al Circolo Arci La Lo.Co. di Osnago gli WATER TOWER in unplugged !
Gli WT sono tre ragazzi delle periferie milanesi (Rokkino, Sano e Vittorino) che formano nel lontano 1989 i WaterTower, una delle prime band della scena punk-rock lombarda.
Ogni loro concerto diventa un’occasione di ritrovo per tutti i giovani delinquenti del circondario.
Ma ben presto l’incantesimo si spezza: Sano vola via e Vittorino si perde tra le “pinete” di Cinisello Balsamo. Così resta a Rokkino l’arduo compito di continuare la missione per conto di Dio.
E Dio provvede: Enzino e Pera ridanno slancio e vitalità al progetto Water Tower: batteria che corre, basso che gira a mille… e la macchina non va più a tre, anzi, corre come una locomotiva!
Iniziativa rivolta ai Soci Arci.
Dalle 22 al Circolo Arci Pintupi di Verderio LA MALALECHE, un trio di musici con i fiocchi tra reggae, patchanka, folk e rock’n’roll!
Il genere musicale de La Malaleche sfugge alle definizioni, la volontà di non essere catalogati parte già da qui…ma le influenze sono tante, tantissime, dal manouche alla Mano Negra, dal folk al ragga, passando per la rumba e il rock n roll, il tutto con strumenti acustici. I brani, cover e originali, parlano diverse lingue e girano il mondo. Il tratto distintivo della Malaleche è il sound, quel suono ribelle composto da una voce che sa essere dolce e potente allo stesso tempo, un sassofono graffiante e chitarra e percussioni che incalzano e definiscono il ritmo trascinante. Le canzoni sono d’amore, di lotta, di gelosia e di sogni. I comuni denominatori sono calore, approccio di strada e contaminazione tra generi musicali.
Iniziativa rivolta ai Soci Arci.
Comments are closed.