Torna, Domenica 16 Giugno 2019 la quarta edizione di S…PUNTI DI LEGALITA’, il torneo di basket 3vs3 su un terreno confiscato: il Centro Sportivo Comunale di Brenno (Costa Masnaga).
Il torneo è organizzato da GAO (Gruppo Antimafia Osnago) in collaborazione con Arci Lecco, Circolo Arci KG&Family, Libera Lecco, UISP, BasketCosta per l’UNICEF e Comune di Costa Masnaga.
Il GAO è costituito da ragazzi che in annate diverse hanno partecipato ai campi antimafia organizzati dall’Arci di Lecco e che hanno trovato nel Circolo Arci La Lo.Co. di Osnago il punto di incontro per le riunioni dei volontari del gruppo.
Dal 2011 GAO affianca il Comitato Provinciale Arci Lecco nelle attività sulla promozione della legalità e del contrasto alle mafie, rivolgendosi soprattutto ai giovani.
Nell’arco dell’intera giornata gli amanti della palla a spicchi si sfideranno con passione ed entusiasmo per condividere una giornata di sport, ma soprattutto per dimostrare come dare impulso al riutilizzo sociale di questo bene confiscato.
L’intera giornata sarà dunque organizzata secondo il seguente programma:
-fase di qualificazione
-fasi ad eliminazione diretta
-pranzo tutti insieme (pasta al forno per tutti, giusto per mantenerci leggeri),
-gara di tiri da tre punti
-premiazioni finali
-premiazioni finali
Il modico costo è di 10€ e comprende pranzo e tessera ARCI.
Confermato infine il premio per la squadra vincitrice: la partecipazione alle finali nazionali UISP SummerbasketFestival Tour 3×3 a Pesaro.
>>> Per iscriverti al torneo scarica, compila MODULO e invialo a gaosnago@gmail.com
La quota di partecipazione è di 10 euro (pranzo e maglietta compresi).
Le iscrizioni devono pervenire entro venerdì 7 giugno.
Tre parole d’ordine, dunque: antimafia sociale, creatività e sport!
Comments are closed.