Giovedì 6 marzo, dalle 9.00, presso l’Auditorium di Seregno il progetto Mind the Gap promuove il convegno “Comunità e contrasto al gioco d’azzardo patologico-Stato dell’arte, dati, prospettive, reti e approcci per contrastare il gioco d’azzardo patologico.”
Mind The Gap è la terza annualità del piano GAP di Regione Lombardia/ATS Brianza, il programma pluriennale di contrasto al gioco d’azzardo patologico che coinvolge Enti, Cooperative e Associazioni del territorio.
Arci Lecco Sondrio, tramite l’attivazione sperimentale di sportelli di segretariato sociale gestiti dai Circoli Arci La Lo.Co. di Osnago, Arci Spazio Condiviso di Calolziocorte, Arci Blob di Arcore e Arci Scuotivento di Monza mette in atto azioni di contrasto alla marginalità e di orientamento ai servizi territoriali.
L’azione dei Circoli passa anche da modalità di coinvolgimento delle persone che abitano la comunità in cui i nostri spazi sorgono.
Dopo una parte dedicata ai saluti istituzionali, il convegno vedrà gli interventi di alcuni degli attori del progetto, che affronteranno tematiche quali le implicazioni politiche e sociali del gioco d’azzardo patologico, la diffusione del gioco d’azzardo online, le tutele e gli strumenti in caso di indebitamento da gioco d’azzardo patologico.
Alla fine degli interventi, dopo una tavola rotonda di discussione, è previsto un rinfresco con presentazione dei prodotti e delle azioni del progetto.
Qui di seguito, il link per iscriversi al convegno: https://forms.office.com/e/F0E8AGYVcr
Comments are closed.