- MERCOLEDÌ 5 DICEMBRE , ore 20.45, Sala Ticozzi (via Ongania, Lecco ).
Il Comitato Lecchese per l’Acqua Pubblica e i Beni Comuni e il Movimento Consumatori , in collaborazione con la Conferenza dei Comuni dell ’ ATO di Lecco invitano cittadini ed amministratori a partecipare all’ iniziativa pubblica “AZIENDA SPECIALE DI DIRITTO PUBBLICO: UNA SCELTA POSSIBILE PER LA GESTIONE DELL’ACQUA IN PROVINCIA IN COERENZA CO N IL REFERENDUM “.
Interverrà CORRADO ODDI del Forum Italiano dei Movimenti per l ’Acqua.
Scarica la locandina dell’evento!
- FIRMIAMO ANCORA PER L’ACQUA BENE COMUNE!!!!
Nonostante il risultato referendario del giugno scorso in Italia, dall’Europa sono arrivate “indicazioni” alla privatizzazione!!!!!
Ecco quindi, di seguito, un appello del Forum Italiano dei Movimenti per L’Acqua:
“La battaglia per l’acqua bene comune continua e, ancora una volta, abbiamo bisogno del vostro supporto. Così come in Italia, in molti paesi europei l’acqua non è considerata un diritto ma una merce da vendere e comprare. Finalmente, però, è possibile sottoscrivere un proposta di iniziativa europea perché le risorse idriche siano messe fuori dal mercato e dai processi di privatizzazione in tutti i paesi europei.
In che modo? Attraverso il nuovo strumento legislativo di democrazia diretta dell’ICE (iniziativa dei cittadini europei). Per presentare un’ICE servono un milione di firme da almeno sette paesi dell’unione. Come si fa a sottoscrivere? Per avere più informazioni vai su www.acquapubblica.eu, è semplicissimo e bastano pochi minuti.
Firma e fai firmare per l’acqua diritto umano universale!!!
Scegli di essere parte delle decisioni. Scegli per l’acqua diritto umano universale. In Italia e in Europa.”
Comments are closed.