“L’Arci è una grande rete di spazi dove le persone si organizzano per essere protagoniste della vita culturale della comunità”
Partecipare al voto è uno dei passi più importanti verso lo sviluppo di pratiche di cittadinanza attiva.
E’ diritto di ogni cittadino poter votare con coscienza, anche sulla base delle proposte pratiche che i candidati riescono a fornire.
Alcuni Circoli della provincia di Lecco ospiteranno, da qui all’ “E-day”, i candidati dei partiti che rappresentano la sinistra democratica italiana: durante questi incontri I Soci dell’Associazione porranno ai politichi alcune domande su quelle che sono le questioni che stanno più a cuore all’Arci.
Li interrogheranno sul riconoscimento legale del ruolo culturale e sociale dell’associazionismo di promozione sociale, sulla tutela della musica dal vivo e sulla revisione del nuovo statuto Siae.
E ancora sull’impegno per una politica sull’immigrazione che ridia dignità a milioni di immigrati presenti sul territorio italiano che permetta loro di non essere ricattati, di poter votare e diventare cittadini di questo Paese.
Chiederanno risposte alle problematiche legate ad evasione e corruzione, chiederanno idee pratiche per investire concretamente su ripristino del territorio, utilizzo delle energie verdi,e recupero delle strutture urbane abbandonate a fini culturali, sociali e di ripresa economica.
Cercheranno di comprendere se i risultati dei referendum sull’Acqua Pubblica saranno finalmente legittimati.
LE INTERVISTE DI ARCI LECCO
—————————————————————————————————————————————————-
Elisa Mandelli, candidata alla Camera per la Circoscrizione Lombardia2 nella lista Rivoluzione Civile risponde alle domande di Arci Lecco su associazionismo, tutela e valorizzazione delle produzioni culturali, beni comuni, immimgrazione, utilizzo delle risorse economiche e diritti civili.
clicca qui per il video!
BUONA VISIONE!!!!
Tino Magni, candidato al Senato in Lombardia per Sinistra Ecologia e Libertà risponde alle domande di Arci Lecco su associazionismo, tutela e valorizzazione delle produzioni culturali, beni comuni, immimgrazione, utilizzo delle risorse economiche e diritti civili.
clicca qui per il video!
BUONA VISIONE!!!
Veronica Tentori, candidata alla Camera nella Cirscoscrizione Lombardia2 per il Partito Democratico risponde alle domande di Arci Lecco su associazionismo, tutela e valorizzazione delle produzioni culturali, beni comuni, immimgrazione, utilizzo delle risorse economiche e diritti civili.
clicca qui per il video!
BUONA VISIONE!!!
LE INIZIATIVE NEI CIRCOLI ——————————————————————————————————————————————————-
Lunedì 4 febbraio, alle ore 21.00 il Circolo LiberArci di Barzanò ospita l’incontro pubblico “Quali proposte per il nuovo Parlamento?”Interverranno
Veronica Tentori (Candidata PD alla camera per la circoscrizione Lombardia 2, socia del circolo LiberArci)
Tino Magni (Candidato al Senato per SEL per la Lombardia, socio del circolo LiberArci)
Per maggiori informazioni, visita il sito del Circolo! ———————————————————————————————————————————————————-
I Circoli del Partito Democratico di Valmadrera, Oggiono, Galbiate, Civate, Suello e Malgrate organizzano Giovedì 7 febbraio, alle ore ore 18.30 presso il Circolo Arci Libertà di Galbiate un incontro con
Antonio Rusconi (candidato al Senato )
e
Raffaele Straniero (candidato alla Regione Lombardia)
Vi aspettiamo!!!!
————————————————————————————————————————————————————
Giovedì 14 febbraio 2013 dalle ore 18,00 alle ore 20,00 Rifondazione Comunista Lecco organizza, presso il Circolo Arci Promessi Sposi la presentazione del candidato Paolo Ferrero , segretario nazionale di Rifondazione Comunista e candidato alla Camera nella circoscrizione di Lecco nella lista “Rivoluzione Civile”.
————————————————————————————————————————————————————–
Domenica 17 febbraio 2013, dalle ore 18.30, presso il Circolo Arci La Lo.Co. di Osnago, Rivoluzione Civile Lecco organizza un aperitivo con presentazione dei propri candidati territoriali di lista.
Maria Pia Ciappetta, Mimma Curmà, Elisa Mandelli, Simone Radice, Ezio Venturini (candidati alla Camera per la circoscrizione Lombardia2) e Paolo Casu (candidato al Senato) esporranno le proprie proposte su politiche giovanili e lavoro. Al termine dell’incontro, i Concrete Jungle offriranno un assaggio del loro repertorio.
Comments are closed.