L’Associazione Les Cultures, nell’ambito del proprio ventesimo anniversario organizza, in collaborazione con il Circolo Arci Dinamo Culturale, il cineforum Immagini dalla frontiera.
Le proiezioni, che avranno inizio a partire da martedì 18/06 per 4 martedì consecutivi sono ad ingresso libero e si terranno in P.zza Garibaldi a Lecco con inizio dalle ore 21:15.
In caso di pioggia le proiezioni saranno spostate in Sala Don Ticozzi, Via Ongania 4, Lecco.
La rassegna avrà inizio Martedì 18 Giugno, con la proiezione de Io sono Li di Andrea Segre ( 2011, 102’).
Shun Li lavora in un laboratorio tessile della periferia romana per ottenere i documenti e riuscire a far venire in Italia suo figlio di otto anni. All’improvviso viene trasferita a Chioggia, una piccola città isola della laguna veneta per lavorare come barista in un’osteria. Bepi, pescatore di origini slave, soprannominato dagli amici “il Poeta”, da anni frequenta quella piccola osteria. Il loro incontro è una fuga poetica dalla solitudine, un dialogo silenzioso tra culture diverse, ma non più lontane. È un viaggio nel cuore profondo di una laguna, che sa essere madre e culla di identità mai immobili. Ma l’amicizia tra Shun Li e Bepi turba le due comunità, quella cinese e quella chioggiotta, che ostacolano questo nuovo viaggio, di cui forse hanno semplicemente ancora troppa paura.
Clicca qui per il programma completo della rassegna!
Comments are closed.