ll Campo Antimafie 2014 di Lecco sta per iniziare !!!!
“Antimafia è…scopriamolo!” si svolgerà dal 25 luglio al 3 agosto e sarà organizzato da ARCI e Libera in collaborazione con SPI CGIL e CGIL Lecco, AUSER Lecco, Consorzio Consolida, ARCI Lombardia, Cgil Lombardia.
Le attività saranno realizzate presso il CFPP di via Montessori a Lecco, e vedranno il coinvolgimento di 15 ragazzi e ragazze di età compresa fra i 14 e i 24 anni provenienti da Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana. Insieme lavoreremo su formazione su beni confiscati, testimonianze, lavoro, cultura, territorio, teatro……
Fra le varie iniziative previste, segnaliamo, in particolare, quelle aperte a tutta la cittadinanza:
Sabato 26 luglio, ore 21.00
Proiezione, nell’ambito della rassegna cinematografica estiva organizzata dal Comune di Osnago, del film “La mafia uccide solo d’estate” (Regia di Pif, 2013)
Martedì 29 luglio, ore 21.00
Proiezione del film “La mia classe” (Regia di Daniele Gaglianone, 2013) nell’ambito della rassegna Cinemovel organizzata da Libera Lecco presso il Centro Diurno per Anziani di Galbiate , sorto presso un bene recentemente confiscato.
Mercoledì 30 luglio, ore 21
Presentazione del libro “La scelta di Lea” (di Marika Demaria, 2013) presso il cortile interno della Biblioteca Civica U.Pozzoli di Lecco.
Sabato 2 agosto, ore 21
Presso il CFPP di via Montessori a Lecco, la performance teatrale sviluppata durante il campo dai govani partecipanti.
Vi aspettiamo nuemerosi a tutte le iniziative in programma !!!
Per chi volesse partecipare al campo di lavoro, ricordiamo che la data di chiusura delle iscrizioni è fissata per venerdì 18 luglio 2014.
Gli indirizzi di riferimento, per iscrizioni ed informazioni sugli eventi, sono:
legalitademocratica@arcilecco.it e campidellalegalita@arci.it
Guarda i video dei precedenti campi antimafie organizzati dall’Arci di Lecco!!!
Campo Antimafie 2013_ Mettiamo in Scena la Legalità (Campsirago)
Campo Antimafie 2012_Legalità Resistente
Comments are closed.