Saturday 23rd November 2024,
Arci Lecco Sondrio

Eterologa. Regione Lombardia e i diritti negati

admin settembre 15, 2014 campagne

Di seguito, una dichiarazione di Massimo Cortesi Presidente Arci Lombardia.

In Lombardia la giunta Maroni decide di calpestare i diritti smantellando, con una delibera dell’assessore Mantovani,  la sentenza della Corte Costituzionale sulla fecondazione eterologa. Le linee guida infatti limitano l’accesso delle coppie a questa pratica, arrivando addirittura a negarla ad altre.  In una visione che ci fa essere retrovia nel riconoscimento dei diritti in tutta Europa e di parte del nostro Paese.

Da una parte si costituisce infatti un “diritto di censo” discriminante consentendo  l’accesso alla fecondazione solo alle coppie che possono permettersi i costi  (circa 3.000 euro) negando la gratuità (come avviene in Emilia Romagna) o un ticket contenuto (ad esempio i 500 euro della Regione Toscana). Dall’altra la si concede solo alle coppie sterili escludendo i portatori di malattie geneticamente trasmissibili, uno degli aspetti più iniqui della Legge 40 aprendo così di nuovo i costosi viaggi della speranza, per poter avere un figlio, verso altri paesi. Viaggi , anche in questo caso, non accessibili a tutti.

L’Arci è a  fianco delle oltre 6000 coppie Lombarde che da anni vivono in uno stato di continua discriminazione e  di grande sofferenza  e continuerà a sostenerle nella loro lotta per avere riconosciuti i propri diritti.

Milano, 12 settembre 2014

 

 

 

.

About The Author

Comments are closed.

Murad Reviews
Exposed Skin Care Reviews
Proactive Reviews
How To Get Rid Of Acne
How To Get Rid Of Stretch Marks
How To Get Rid Of Blackheads
how do i get rid of stretch marks
How To Make Stretch Marks Go Away
How To Get Rid Of Stretch Marks On Breasts
Stretch Marks After Pregnancy
How To Prevent Stretch Marks During Pregnancy
How to Get Rid of Stretch Marks