I Soci Arci possono usufruire di alcune convenzioni stipulate, sia a livello nazionale che locale, con esercizi, cooperative, associazioni ed istituzioni culturali.
Di seguito, puoi trovare l’elenco delle CONVENZIONI LOCALI 2015 per le città e i territori di Lecco e di Sondrio.
Troverai il VOLANTINO con la descrizione dettagliata delle convenzioni 2015 presso gli esercizi aderenti e nei Circoli Arci di Lecco e Sondrio.
Puoi anche scaricarlo subito tramite questo link
A questo link, l’elenco completo, acura di Arci Nazionale, delle CONVENZIONI ARCI 2015 presenti su tutto il territorio nazionale di cui ciascun Socio può usufruire: la tessera Arci è valida in tutta Italia !!!!
www.arci.it/convenzioni
ORGANIZZARCI CONTRO LA CRISI
I principali protagonisti della vita associativa dell’ARCI sono i comitati provinciali ed i circoli: un Circolo Arci è un’associazione senza fini di lucro in cui I Soci vivono esperienze di partecipazione e di autogestione, di ricreazione nel tempo libero, di promozione e sperimentazione culturale, di organizzazione di attività e servizi rivolti ai Soci e alla collettività, con particolare riguardo alle fasce sociali più deboli ed alla lotta per i diritti di tutte e di tutti, contro ogni forma di esclusione o discriminazione, per contribuire concretamente a una società più serena e più giusta. Un Circolo Arci è una realtà organizzata dal basso dove Soci dirigenti, collaboratori e tanti volontari gestiscono insieme democraticamente uno spazio di aggregazione socio-culturale.
Per essere protagonisti di questa esperienza collettiva, bisogna diventare Soci Arci, ossia richiedere la Tessera Associativa presso uno dei 5.500 Circoli presenti su tutto il territorio italiano.
Associarsi significa anche rispondere alla fase di grande difficoltà che stiamo vivendo in questi anni. La crisi economica si caratterizza con l’aumento della povertà e soprattutto delle disuguaglianze: chi ha poco ha sempre meno e chi ha di più si arricchisce ulteriormente: la risposta non può essere che quella di redistribuire le ricchezze: allargare la partecipazione delle persone alla vita sociale ed economica, pensare maggiormente alla collaborazione rispetto alla competizione. Riteniamo che l’associazionismo possa svolgere un importante ruolo in questa direzione, soprattutto per l’ARCI che ha le sue radici nel mutualismo italiano.
Diventare Socio dell’Associazione signica condividere valori e le regole che sono presenti nel suo Statuto, godere dei diritti ed assolvere ai doveri di ogni Socio. Un Socio Arci, infatti, non è paragonabile ad un cliente di una realtà commerciale: ha il diritto ed il dovere di partecipare alla vita del proprio Circolo esprimento la propria opinione, proponendo iniziative, collaborando con gli altri Soci alla gestione dello spazio, eleggendo i soci dirigenti.
Mediante il tesseramento, ossia il versamento della quota associativa da parte di ogni associato, il Circolo riesce ad autonanziarsi per proporre attivita’ culturali e ricreative sempre nuove.
Comments are closed.