Saturday 23rd November 2024,
Arci Lecco Sondrio

Circolo Pintupi/ Sabato 7 Febbraio/ Guignol !

admin gennaio 31, 2015 circoli

Dalle ore 21.30, al Circolo Arci Pintupi di Verderio, i Guignol.

Esce il 20 marzo 2014 il quinto album dei Guignol dal titolo “Ore Piccole”, per Atelier Sonique, con la produzione e la partecipazione di Giovanni Calella.
I Guignol nascono nel ’99 mescolando influenze blues, folk a echi di chansonnier francesi e italiani, assumendo col tempo una sempre crescente fisicità e irruenza ritmico-rumoristica , tra intense ballate e sfuriate punk-blues.

Incidono il primo album nel dicembre 2005, “GUIGNOL”, un album di rock figlio diretto di un “blues” malato, intriso di rumorismo, minimalismo e che si rifà al rock d’autore più rabbioso e malinconico.
In seguito all’ottimo riscontro di critica per l’omonimo album , i Guignol riceveranno un riconoscimento tra le rivelazioni cantautorali al MEI di Faenza. Nel luglio 2006 partecipano al festival “ArezzoWave”.

“ROSA DALLA FACCIA SCURA” (2008) Llilium/Venus, è il secondo album dei Guignol. Il disco vede nuovamente alla produzione artistica Giancarlo Onorato (come nel precedente “Guignol” ) con Attila Faravelli a curare i suoni.
Ospiti all’interno del disco lo stesso Giancarlo Onorato e Amaury Cambuzat ( Ulan Bator, Faust, Acid Cobra ecc..). “ROSA DALLA FACCIA SCURA” conta undici “spinose” canzoni di ruvido, irruento rock blues e melodie folk/pop ad arricchire il tutto.

La realizzazione dell’EP acustico, “CANZONI DAL CORTILE” (2009) con la ripresa di alcuni brani della prima ora in veste acustica e in aggiunta il singolo “farfalla” è propedeutica alla produzione di “UNA RISATA CI SEPPELLIRA’ “(CasaMedusa/AtelierSonique/Tomato/CNI), il terzo album e musicalmente il disco più rock’n roll, sferragliante e sfrenato e anche il più vario rilasciato dalla band: tra pop, blues e garage, canzone d’autore e punk rivisitato. Realizzato in collaborazione con lo studio CasaMedusa di Paolo Perego (Amor Fou) e Francesco Campanozzi (Le gros ballon, Fabrizio Coppola, Alessandro Fiori) e con Atelier Sonique di Fabio Bonfante.

A maggio 2012 esce “ADDIO CANE!” per Automatic/CNI, cui segue “ORE PICCOLE”, per Aterlier Sonique, quinto album del Guignol, nel marzo 2014. L’album “Ore Piccole” si avvale della nuova line-up che vede Enrico Berton ai tamburi, Stefano Fascioli al basso e Davide Scarpato alla chitarra e al violino elettrico e la produzione nuova di Giovanni Calella ( già coi Guignol sul palco sporadicamente nel tour per il disco “Addio cane!”), musicista e arrangiatore/produttore artistico per progetti come Kalweit and The Spokes, Adam Carpet, Alessandro Grazian ecc…

Members:

Pierfrancesco Adduce – voce, chitarra
Enrico Berton – batteria e percussioni
Paolo Libutti – chitarre e basso

www.guignol.it

Ingresso riservato ai Soci Arci.

About The Author

Comments are closed.

Murad Reviews
Exposed Skin Care Reviews
Proactive Reviews
How To Get Rid Of Acne
How To Get Rid Of Stretch Marks
How To Get Rid Of Blackheads
how do i get rid of stretch marks
How To Make Stretch Marks Go Away
How To Get Rid Of Stretch Marks On Breasts
Stretch Marks After Pregnancy
How To Prevent Stretch Marks During Pregnancy
How to Get Rid of Stretch Marks