Il Circolo Arci La Ferriera di Lecco vi invita ad una serata con una realtà emergente del cantautorato indie italiano.
Sawara & The Blackphelps è un progetto di Fabio Agnesina con Matteo De Capitani nato nel 2013, che ha dato vita al disco “Il Tempo Supplementare”. Un disco di cantautorato intimo e minimale. Registrato, mixato e masterizzato presso l’Ncore Studio di Lecco da Matteo Tovaglieri.
Un estratto della rece del disco preso dal sito IndieEye:
“Otto tracce in cui si mischiano i suoni liquidi e brevissimi dell’ukulele all’esuberanza della chitarra elettrica, un contrasto che accompagna sin da subito l’apertura dell’album con Overtime. L’intreccio prosegue e si fa via via più complesso; l’accostamento della doppia voce maschile e femminile (La Notte per volteggiare, Nella mia piccola casa), la raffinatezza degli arrangiamenti, l’arte declamatoria che sbircia la resa sonora di Linea Gotica dei CSI.
Fra le tracce, probabilmente è ‘La complessità della separazione tra ossigeno ed anidride carbonica’ quella a far saggiare le peculiarità dei Sawara and the Blackphelps. E sarà che quella di Fabio risulta così piratesca e famelica nel descrivere ora abbandoni notturni e ora palpitanti inseguimenti mentali di figure sfuggenti, sta di fatto che l’excursus de Il Tempo Supplementare, causa malìa e forte attrazione allo stesso tempo.”
Dal vivo i Sawara & The Blackphelps si esibiscono in quattro: a Matteo Agnesina (voce, chitarra ed ukulele) e Matteo De Capitani (voce, chitarre, lap steel guitar) si aggiungono Nicola Del’Oro (chitarre) ed Ivan Giudiceandrea (piano, synth, piccole percussioni).
Iniziativa rivolta ai Soci Arci.
Comments are closed.