Martedì 12 Maggio 2015 alle ore 21.00 presso la sala del teatro del Centro Sociale di Germanedo in Via Eremo 28 incontro con i candidati Sindaci di Lecco sulle future scelte che i Comuni della Provincia dovranno, improrogabilmente fare entro il 30 giugno, sul futuro dell’acqua e più precisamente sull’affidamento ventennale del servizio idrico integrato.
In quella sede, verranno interpellati i candidati Sindaci.
Tuttavia abbiamo ritenuto opportuno ed essenziale estendere l’invito alle segreterie dei partiti e/o mediante queste alle Liste e ai candidati Consiglieri che sostengono i candidati Sindaci, perché il ruolo del Consiglio Comunale e quindi dei Consiglieri è fondamentale (come purtroppo finora non è avvenuto) nel determinare gli indirizzi che riguardano il controllo democratico dell’acqua, dei beni comuni più in generale e delle società di partecipazione pubblica. Anche in previsione degli ingentissimi investimenti preannunciati, che sono soldi nostri e che richiedono controllo e trasparenza assoluta.
Alfine anche di non scaricare attraverso tariffe o indirettamente mediante tasse il peso dell’inefficienza, dell’inefficacia e finanche della possibile dilagante corruzione, sulle tasche già predate e vuote dei cittadini lecchesi.
Comments are closed.