Alle ore 21.30 di Giovedì 7 Maggio 2015, eccezionale data con un artista internazionale al Circolo Arci La Ferriera con Tim Mitchell & His Band!
Una delle voci piu belle in circolazione ed invidiabile polistrumentista, Tim Mitchell vanta un’esperienza artistica piú che quarantennale trascorsa in compagnia di artisti di fama internazionale, primo tra tutti mister James Brown, nei palcoscenici di tutto il mondo. É stato componente dei The Drifters, storica formazione americana di cui faceva parte Ben E.King, autore ed interprete della celeberrima Stand by me.
Per molti anni é membro degli Stylistics, famosissima band statunitense soul/R&B, con cui svolge numerosi tour mondiali. Attualmente ha un’intensissima attivitá live che si sviluppa in diversi paesi europei (Spagna, Italia, Germania, Slovenia….). Tim ha condiviso il palco con musicisti del calibro di Victor Wooten, Javier Vargas, Leszek Cichonski e Miko Weaver.
In apertura i nostrani Papayas, un gruppo blues dalle venature rock e dalla formazione insolita…
La band, infatti, è costituita da tre ragazze, Giulia Peretto (chitarra elettrica), Gabriela Tupputi (basso elettrico) e Isabella Milani (batteria), che hanno cominciato a suonare insieme accomunate dalla passione per il blues e, in particolare, per un genere rock blues dal tiro sostenuto che spazia dagli ZZ TOP a Gary Moore. Al trio femminile si è aggiunta, a Maggio 2014, la voce di Federico “Freddie” Milani Capialbi, ragazzo di origini afroamericane dal grande carisma e dal forte entusiasmo, con cui il progetto ha preso concretezza. Con questa formazione ha incominciato ad esibirsi nel territorio del lecchese, esordendo alla notte Bianca di Lecco il 5 luglio 2014 per poi suonare in diversi locali della zona e arricchendo il nostro repertorio.
ATTENZIONE: il concerto è aperto a tutti, NON SERVE LA TESSERA ARCI!
Ingresso: 5 € con chupito
Comments are closed.