Mercoledì 08 Luglio 2015, alle ore 18:00 al Circolo Arci La Ferriera (Via Don Invernizzi 20, Lecco) il Dott. Francesco Maisto, Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Bologna, rifletterà con noi sul rapporto tra carcere e misure alternative. Alle ore 21:00, invece, Enrico Maisto presenterà il suo film “Comandante” vincitore del premio “Aprile” al Milano FilmFestival 2014.
L’inizitiva è svolta nell’ambito del progetto “FA.TE. (FAbbriche TEmporanee Creative del Distretto Culturale del Barro), il progetto biennale partito nel 2014 volto all’attivazione di dispositivi di arte sociale per i giovani e alla creazione di opere collettive tramite mostre, eventi, happening, workshop, conferenze e lezioni magistrali con esperti per pensare, progettare
e sperimentare le “Prove generali di nuova cittadinanza”, ovvero una visione di futuro possibile, sostenibile e realizzabile nel lungo termine, nei 10 comuni del Distretto Culturale del Barro.
Il progetto è coordinato da Art Station Lecco, Barro Montagna delle Genti, Crams, Associazione Comunità Il Gabbiano e Solevol.
E’ svolto in collaborazione con Distretto Cultruale del Barro, Oltre il Giardino, Cittadella dell’Arte, Love Difference, L’Altra Via, Oltre il Giardino, Arci Lecco, Circolo Arci Dinamo Culturale, Continente Italia e altri.
Tutto il programma degli eventi su www.fa-te.it
Comments are closed.