L’associazione “Amici della Calabria e del Sud” con il Patrocinio del Comune di Lecco, organizza per Venerdì 27 Novembre alle ore 20.30 presso il Palazzo delle Paure a Lecco la presentazione del libro “Lettere dalla Locride, la costituzione tradita”.
L’autore, Ilario Ammendolia, già Sindaco di Caulonia e Presidente dei 42 Comuni della Locride attualmente scrive come Editorialista per il Settimanale “La Riviera”, pubblicazione del Territorio della Locride.
L’incontro, a cui aderiscono ACLI, ARCI, SOLEVOL, COMUNITA’ DI VIA GAGGIO, CONSOLIDA, AUSER, TELEUNICA, sarà l’occasione per parlare delle cause che hanno determinato e determinano la situazione di arretratezza della Calabria. Conduce la conversazione Katia Sala, direttrice di TELEUNICA.
“Come Associazione Amici della Calabria e del Sud, intendiamo porre la “Questione Meridionale” in tutta la sua complessità. Vogliamo che anche nella Città di lecco si ponga il tema della inscindibilità della Lotta alla’Ndrangheta con la questione dello Sviluppo economico della Calabria. Non “anime nere” o “santisti”, ma situazioni storiche e fatti quotidiani che hanno generato l’attuale realtà”.
All’incontro, che verrà introdotto da Zangari Emilio, presidente dell’associazione “Amici della Calabria e del Sud” , saranno presenti Virginio Brivio, sindaco di Lecco, Gabriele Marinoni, presidente di Consolida.
Comments are closed.