Il Circolo Arci La Ferriera di Lecco inaugura la rassegna “Ferriera In Blues” con un super concerto: KRISSY MATTHEWS LIVE – BLUES FROM U.K. (apertura BLUERIVER (from LC).
A partire dalle ore 21.00
Ingresso 5 euro.
Iniziativa rivolta ai Soci Arci.
artist bio ——— non sapete ancora chi è? ——-
Krissy Matthews, la giovane stella del rock blues inglese. Ha imbracciato la sua prima chitarra elettrica, regalo del papà, a soli otto anni e da allora in poi è stata una continua ascesa verso l’alto. Alla giovane età di 22 anni ha già calcato i palchi di club e festival in 16 paesi dell’Europa occidentale e orientale e in Scandinavia. Nel giugno 2014 si è esibito al famoso festival Loreley in Germania al fianco di Joe Satriani e Joe Bonamassa. Negli ultimi cinque anni ha suonato dal vivo sul palco con artisti del calibro di John Mayall, Jeff Healey, Walter Trout, Chris Farlowe, RickVito e ClemClempson, e ha supportato artisti come Joe Bonamassa, Gregg Allman, Beth Hart , Robben Ford,Derek Trucks e Toto. Grazie alla sua versatilità artistica e presenza scenica si permette di passare dal palco del Portogallo Festa di fronte a ventimila persone al leggendario club Ronnie Scott di Londraper il Marshall Class o di registrare una session live al BBC MaidaVale per il Paul Jones Blues Show. È appena uscito il suo quarto album, Scenes from a Moving Window, scritto, registrato e prodotto dal leggendario Pete Brown, poeta a paroliere che collaborò con Jack Bruce e i Cream, autore della storica White Room.
Blueriver bio:
I Blueriver nascono nella provincia Lecchese nel 2011.
I riff aggressivi in pieno stile anni ’70, melodie ed atmosfere intime sono le caratteristiche principali presenti nei loro brani.
La band è influenzata da diversi generi musicali che spaziano dal rock degli anni 60 al pop-rock dei giorni nostri.
La pubblicazione nel 2012 di una demo contenente sei brani permetterà alla band l’accesso alle fasi finali del concorso Nazionale “Arezzo Wave 2013”.
Da allora la formazione ha subito vari cambiamenti giungendo all’odierna line-up mantenendo, comunque, una regolare attività sia in sala prove che sul palco, utile alla crescita professionale musicale del gruppo.
Nel giugno 2015, viene pubblicato il primo EP ufficiale, dal titolo “Waiting For The Sunshine”, che contiene una selezione dei brani prodotti e l’essenza della band dopo questi primi anni di attività.Oggi i Blueriver continuano la propria produzione musicale, dando spazio anche alle esperienze live.
Comments are closed.