Al Comitato Provinciale Arci Lecco e Sondrio fanno capo 27 Circoli, che si ritrovano per promuovere insieme svariate attività.
Il Comitato aderisce a Arci Nazionale, Arci Lombardia, Banca Etica, CSV Lecco Sondrio Monza, Continente Italia, Comitato “Noi tutti migranti”, ARCI Servizio Civile, Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli, Libera Lecco e Libera Lombardia, Impresa sociale Girasole.
LO STATUTO DEL COMITATO PROVINCIALE ARCI LECCO e SONDRIO
Statuto
L’ATTO COSTITUTIVO DEL COMITATO PROVINCIALE
Atto Costitutivo
Il Consiglio Direttivo del Comitato Provinciale ARCI Lecco e Sondrio, eletto dal Congresso del 10 maggio 2023, è composto da : ANGHELIKI ALEVROMAGEIROU , ALBERTO BATTAGLIA, CLAUDIA CAROTENUTO, LUCA GUSMEROLI, ERNESTO LONGHI, SIMONA PIAZZA, CLAUDIO PIROVANO, LUIGI RIVA, DAVIDE RONZONI , MAURO VALSECCHI, DANIELE VANOLI
Collegio dei Garanti: DAVIDE AGOSTONI , SERAFINA BRUNO, MARTA PLEBANI
Collegio dei Sindaci Revisori: MARIO MIONE, ROBERTO PIETROBELLI, LAURA SOTTOCORNO
Presidente eletto è DAVIDE RONZONI
Le nostre ATTIVITA’
Nel corso degli anni sono numerose le attività e le iniziative che il Comitato ha realizzato negli ambiti di settore che lo caratterizzano.
- Politiche Sociali e Internazionali
- Legalità Democratica e Antimafia Sociale
- Cultura, creatività, memoria
- Propositi per il futuro
Significativo è l’impegno dell’associazione in ambito sociale, con progetti dedicati all’attivazione di Sportelli di mututo aiuto presso i Circoli. Continuano ormai da anni i tradizionali corsi di italianoL2, nonchè i progetti di cooperazione internazionale.