Fra attività formative, laboratori teatrali e iniziative aperte al pubblico, a Lecco si fa antimafia sociale nei luoghi simbolo della lotta alla criminalità organizzata.
Sono dunque aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Campo Antimafia organizzato da ARCI di Lecco, Libera, CGIL e SPI e con la collaborazione di AUSER, cooperativa ALMA FABER e Consorzio Consolida. Il titolo del campo è “ ATtivaTORI di CITTADINANZA” e vedrà il proprio svolgimento dal 22 luglio al 31 luglio 2016 presso il CFPP di via Montessori a Lecco.
L’attività si inserisce nel nutrito elenco dei campi di volontariato che Arci organizza in tutta Italia nell’ambito dell’antimafia sociale e dell’educazione alla legalità democratica.
A seguito dell’esperienza positiva degli scorsi anni, si è deciso di riproporre l’utilizzo del teatro per approfondire le problematiche inerenti la legalità, l’antimafia e la giustizia sociale.
ll campo si svolgerà quindi secondo diverse modalità: la conoscenza e le attività presso i beni confiscati di Lecco e provincia ; il laboratorio teatrale; gli incontri di formazione con associazioni, giornalisti, istituzioni, forze di polizia; gli eventi aperti alla cittadinanza.
Per iscrizioni e informazioni, scrivere a : legalitademocratica@arcilecco.it e campidellalegalita@arci.it
Entro breve, tutte le news riguardo il calendario degli EVENTI PUBBLICI che proporremo a Lecco e in provincia su www.arcilecco.it e sulla pagina facebook CampiAntimafieLecco
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!
Comments are closed.