Si concluderà il 15 febbraio il CROWDFUNDING del progetto FIERi – Fabbrica Interculturale Ecosostenibile del Riuso promosso da Arci Comitato Territoriale Catania, Mani Tese Sicilia, Associazione des Mautirieens, Associazione Rifiuti Zero Sicilia, ‘a Fera Bio Catania, Al Revés – società cooperativa sociale, RisOrti Migranti, Arci Melquiades, Zeronove, MAKE’ TERRA, Circolo Faber, Cooperativa Prospettiva, Mettiamoci in Gioco – Sicilia.
In un antico casolare, appartenente al Comune di Catania, la Fabbrica Interculturale Ecosostenibile del Riuso sarà uno spazio in cui i cittadini potranno venire a smaltire gli oggetti che non utilizzano più, sapendo che qui diventeranno qualcosa di nuovo.
FIERI diventerà un’officina di creatività e un piccolo negozio a metà tra un rigattiere e uno shop di design.
FIERI sarà un’opportunità di lavoro sia per i migranti che per giovani catanesi appassionati di riciclo, artigianato e innovazione.
FIERi coinvolge uomini e donne migranti che vivono a Catania. Un patrimonio culturale che vogliamo si intrecci con il nostro sapere artigianale. Attiveremo diversi laboratori in cui imparare a riparare e riciclare vari tipi di materiali. Apprenderemo tecniche antiche e innovative per creare oggetti belli e funzionali da materie che non utilizziamo più.
Supportate FIERI è diventate protagonisti di un progetto che risponde ai problemi di esclusione, occupazione e rifiuti creando integrazione, lavoro e rispetto dell’ambiente e del territorio.
Sosteniamo questo progetto!!!
Per gli aggiornamenti info, segui FIERI su Facebook!
Comments are closed.