Al via la raccolta fondi per l’acquisto di kit di prima emergenza per i sopravvissuti delle isole orientali dell’arcipelago di Visayas, il più colpito dal tifone Haiyan.
Successivamente saranno acquistati cibo, vestiti, farmaci e kit sanitari per scongiurare il diffondersi di febbri e altre malattie
per dare il proprio contributo:
c/c presso Banca Popolare Etica
IT39A 05018 02800 000000557755
intestato a ARCI SOLIDARIETA’ INTERNAZIONALE
causale: “emergenza vittime uragano Filippine”
Firenze, lunedì 11 novembre 2013 –
I nostri contatti nelle Filippine ci raccontano di una situazione tragica, di intere popolazioni attonite dal lutto e dal dolore, una situazione senza precedenti che senza interventi immediati rischia di degenerare ulteriormente.
Il livello di distruzione, secondo le Nazioni Unite, è paragonabile soltanto a quello dello Tsunami che colpì l’Oceano Indiano nel 2004.
I bambini rappresentano il 50% della popolazione colpita.
La gente della Toscana si è sempre mobilitata generosamente verso le popolazioni vittime di catastrofi naturali e di conflitti. Ora è il momento di trovare di nuovo questo slancio e per questo ARCI Toscana insieme a Unicoop Firenze con Fondazione Il Cuore si Scioglie, Regione Toscana, il Consolato generale onorario delle Filippine e la Comunità Filippina di Firenze, lancia una raccolta fondi, mettendo a disposizione la propria rete di relazioni e l’esperienza maturata nei tanti anni di lavoro nel paese colpito. I nostri partner filippini delle associazioni ARCSEA e del collettivo di donne “Gabriela”, con cui collaboriamo da quindici anni con la campagna “Il Cuore si Scioglie”, ci chiedono di aiutarli a trovare le risorse per l’acquisto di kit di prima emergenza per i sopravvissuti delle isole orientali dell’arcipelago di Visayas, il più colpito dal tifone. Successivamente saranno acquistati cibo, vestiti, farmaci e kit sanitari per scongiurare il diffondersi di febbri e altre malattie.
Comments are closed.