La Brianza da’ il benvenuto al nuovo anno con dell’ottima musica dal vivo: venerdì, sabato e domenica.
Tessera Arci in tasca: buon ascolto.
Venerdì 13 Gennaio
Dalle ore 22.00 al Circolo Arci La Lo Co di Osnago i GUIGNOL col nuovo “ABILE LABILE” ( Atelier Sonique) 2016, sesto album che consolida e cattura l’energia della nuova formazione, oltre che confermare l’ottima collaborazione con Giovanni Calella, nuovamente alla produzione artistica assieme ai Guignol stessi. Il disco ottiene un consenso straordinario e unanime di critica sia su stampa specializzata cartacea ( Blow Up, Rokerilla, Buscadero, ecc…) che sul web. Quasi 80 date svolte nel corso dell’ultimo anno e mezzo in tutta Italia e collaborazioni internazionali e non, tenute in questi mesi con Julitha Ryan (AUS) (cantante, pianista già con Hugo Race, Mick Harvey ecc..) e Salvo Ruolo ( prodotto da Cesare Basile).
Sarà possibile cenare con la storica band milanese su prenotazione, a 10 euro, dalle ore 20.45
L’iniziativa è rivolta ai Soci Arci
Sabato 14 Gennaio
Dalle ore 20.30 al Circolo Arci Pintupi di Verderio I CORTILI D’INFANZIA, il progetto solista di Fabrizio Ratti, presenta il nuovo disco LO ZOO DI PLASTICA, uscito il 18 novembre per Hydra Music
Dopo l’esperienza musicale e live maturata dal 2004 suonando come chitarrista-cantante nei Born by chanc e e come bassista nelle “U.r.L.a, decide nel 2011 di dare vita a questo progetto solista nato per dare libero sfogo alla sua creatività e sperimentarsi. La nascita del progetto coincide con il suo trasferimento a Bologna alla fine del 2011: Fabrizio si chiude in una stanza di casa adibita a studio (ribattezzata “La stanza della musica”) arrangiando e registrando i primi brani.
“L’ESSENZIALE”, un e.p di 5 brani registrato interamente su bobina, esce a luglio dello stesso anno; poco dopo apre il concerto di Luigi Grechi De Gregori presso il Circolo Culturale Lofficina e suona al Mei di Faenza.
Iniziativa rivolta ai Soci Arci.
Comune di Osnago, Bloom, ass.ne Banlieue e Circolo Arci La Lo.Co. inaugurano nuovamente, dopo la recente ristrutturazione, lo Spazio Fabrizio de’Andrè !
Con la direzione artistica di ALL AREAS CONCERTI, presentano “OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE’ – 15^ EDIZIONE” . L’omaggio musicale sarà a cura degli OTTOCENTO, un ensemble di Bergamo composto da sei ecclettici musicisti.
In apertura READING MUSICALE con PAOLO AGRATI, Poeta che ci inizierà alla catarsi collettiva.
Nel Salone Bar Mostra “Viaggio nell’Omaggio”.
Inoltre, nel salone-bar la mostra a ingresso libero “VIAGGIO NELL’OMAGGIO”, con apertura dalle ore 19.00 alle ore 24.00 : 15 anni di AMARCORD fra foto, Video, Manifesti, Stampe, Articoli e curiosità di tutti i concerti ed eventi dedicati a Fabrizio De Andrè ad Osnago.
MediaPartner RADIO POPOLARE
Apertura biglietteria ore 20.00 – Ingresso sala ore 20.30
Inizio spettacoli ore 21.30 – Ingresso 10 EURO
SPAZIO FABRIZIO DE ANDRE’ – VIA MATTEOTTI – OSNAGO LC
Sabato 15 Gennaio
Dalle ore 19.00, per la serie aperitivi musical/culturali/
L’iniziaitva è rivolta ai Soci Arci.
Comments are closed.