Dal 22 ottobre al 22 novembre, la Fabbrica del Vapore ospiterà Mediterranea 17 Young Artists Biennale, evento internazionale multidisciplinare, promosso dall’associazione internazionale BJCEM e organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con Arci nazionale e con il Patrocinio della Fondazione Cariplo.
In uno dei luoghi più rappresentativi della creatività milanese contemporanea, 300 creativi under 35, provenienti da tutta l’area del Mediterraneo, si daranno appuntamento per presentare i loro lavori, realizzati rispettando il tema di questa edizione della Biennale del Mediterraneo: No Food’s Land.
I progetti abbracciano una variegata moltitudine di forme di espressione, come le arti visive e le arti applicate (architettura, industrial design, web design, moda, creazione digitale), la narrazione, lo spettacolo (teatro, danza, performance metropolitane), la musica, il cinema e la gastronomia.
Il direttore artistico Andrea Bruciati darà vita al percorso espositivo mettendo in evidenza quei lavori che riterrà più rappresentativi e ponendo l’accento sul carattere interdisciplinare di una piattaforma unica a livello europeo.
Mediterranea 17 si inaugurerà ufficialmente il 22 ottobre a partire dalle ore 18, con la presenza in città di tutti gli artisti selezionati, che per quattro giorni animeranno la Fabbrica del Vapore con esibizioni, performance, concerti e workshop. La Biennale resterà poi aperta al pubblico fino al 22 novembre.
Tutte le informazioni sul programma sono disponibili sul sito www.mediterraneabiennial.org
La conferenza stampa si terrà
GIOVEDÌ 22 OTTOBRE 2015, ORE 11.30
Fabbrica del Vapore – Sala Superiore, Spazio ex Cisterne, Via Procaccini 4 Milano
Interverranno:
Filippo DEL CORNO – Assessore alla Cultura del Comune di Milano
Dora BEI – Presidente BJCEM
Francesca CHIAVACCI – Presidente ARCI Nazionale
Andrea BRUCIATI – Direttore Artistico Mediterranea 17 Young Artists Biennale
Dopo la conferenza stampa sarà organizzata una preview della mostra, con la presenza del Direttore Artistico Andrea Bruciati.
QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO della BIENNALE
Comments are closed.