Il Circolo Arci La Ferriera è lieto di presentarvi “La Big Orkestra” del Crams di Lecco (Centro Ricerca Arte Musica Spettacolo).
La Big Orkestra del Crams è una compagine orchestrale una quindicina di elementi nata presso la scuola di musica popolare di Lecco CRAMS che, insieme al testaccio di Roma è la più antica scuola popolare d’Italia. Formata da allievi ed insegnanti della scuola la Big Orkestra si è cimentata su diversi repertori: dal jazz tradizionale, al jazz-etnico, alla musica di Charls Mingus ospitando vari ospiti come: Luis Agudo, Gaetano Liguori, Gendrickson Mena ed altri.
La Big Orkestra si esibita in diverse occasioni: Festival Jazz di Monticelli d’Ongina, Celebrazioni del Primo Maggio a Piacenza, Festival di Rifondazione a Milano, Festival delle Associazioni a Osnago, Sala Ticozzi a Lecco in occasione del “Convivio”, Rassegna estiva di Cologno Monzese, Venerdì Piacentini.
Il repertorio proposto è costituito dal repertorio di uno dei più importanti compositori della storia del jazz Thelonius Monk. Gli arrangiamenti e la direzione sono di Luca Garlaschelli.
Il concerto avrà inizio alle ore 21.30.
Dalle ore 19.30, cena sociale con pizzoccheri + vino + caffè a 10 Euro.
[Per prenotazioni chiamare il 331 2724078]
I musicisti si mischieranno tra i commensali per raccontare le loro esperienze musicali e svelare gli aneddoti e i segreti più divertenti.
Iniziativa rivolta ai soci ARCI.
Comments are closed.