Dalle 21.30 di Sabato 28 Marzo 2015 al Circolo Arci La Ferriera di Lecco una serata che mette l’una a fianco all’altra due tra le realtà musicali più originali ed interessanti della nostra città: Magnani & Galimberti ed i Quasar In A Bulb!
PIETRO MAGNANI & TOBIA GALIMBERTI
“Il duo nasce nel 2011 come forma di improvvisazione libera. Nel 2012, in seguito all’incontro con il maestro Francesco Zago, i due sviluppano nuove conoscenze nell’ambito dell’improvvisazione radicale e della sperimentazione del suono che utilizzano per la scrittura di nuove composizioni originali. Nel 2014 inizia l’attività live, con un repertorio basato sull’improvvisazione, pezzi originali e brani dal panorama contemporaneo riletti o riarrangiati per duo.”
QUASAR IN A BULB
“Per scegliere il nome, abbiamo pensato ad un quasar come paragone alla nostra musica, ovvero la lontananza di questi contrapposta alla lontananza del jazz, visto come musica “vecchia”. Eppure i quasar per quanto siano lontani miliardi di anni luce da noi sono una delle fonti di luce più luminose conosciute, così il jazz per noi è una musica luminosa e accecante, in grado di emozionare e trasmettere tanto, come pochi altri generi sanno fare. Infine l’idea di chiuderlo in una lampadina ci è venuta solo perché ci piace l’immagine, un quasar contenuto in un piccolo oggetto, così come noi che suoniamo in trio!”
Iniziativa rivolta ai Soci Arci.
Comments are closed.