Sabato 31 Gennaio 2015, alle ore 18.30 al Circolo Arci La lo.Co. di Osnago la presetnazione del Libro “Piazza della Loggia, l’antifascismo a fumetti”
Il 28 maggio del 1974 a Brescia i sindacati e il comitato permanente antifascista stanno manifestando in Piazza della Loggia.
Una bomba esplode causando otto morti e molti feriti a dimostrazione che il fascismo e l’eversione nera in Italia non sono mai finite e, anzi, sono ben pronte a mutare al mutare della situazione nazionale e internazionale.
Noi ricordiamo le vittime dell’attentato con la presentazione dei due volumi dell’inchiesta a fumetti “Piazza della Loggia” edita da BeccoGiallo.
Saranno con noi:
– MATTEO FENOGLIO, fumettista
Matteo è anche autore di “Piazza Fontana” (Ed. BeccoGiallo) per cui ha ricevuto il premio “Carlo Boscarato – Autore rivelazione dell’anno” al Treviso Comic Book Festival 2010. Ha partecipato alle antologie Resitenze e ZeroTolleranza e cura il blog http://vecchioblister.blogspot.it/
– FRANCESCO BARILLI, autore
Francesco ha curato e scritto i testi di “Carlo Giuliani, il ribelle di Genova” e “Piazza Fontana” e ha realizzato i redazionali di “Ilaria Alpi, il prezzo della verità”, “Dossier Genova G8″, “Il delitto Pasolini”, “Peppino Impastato, un giullare contro la mafia” per BeccoGiallo Editore. Si è occupato anche di altre storie, tra cui quelle di Fausto e Iaio e di Enzo Baldoni.
Sul suo sito http://francescobarilli.blogspot.it/ potete leggere le storie a cui si è appassionato e che ha voluto studiare e raccontare.
L’invito è riservato ai tesserati ARCI.
L’iniziativa fa parte della campagna di sensibilizzazione antifascista e antirazzista BRIANZA ANTIFASCISTA E ANTIRAZZISTA
Comments are closed.