Un concerto d’eccezione dalle ore 21.30 di Venerdì 21 Febbraio 2014 al Circolo Arci La Lo.Co. di Osnago!
Il VENDICATORE CALVO è, attualmente, il miglior cantautore italiano in circolazione.
Chi sono i Vintage Violence?
Davvero non lo sapete?
I Vintage Violence sono una rock band italiana nata a Lecco nel 2001. Con il primo album in italiano “Psicodramma” la band vince le selezioni di Arezzo Wave e partecipa al festival nell’estate 2005. Il singolo “Cristina” viene pubblicato da Rocksound in 35.000 copie allegate alla rivista. Nel 2006 la band raggiunge le finali nazionali di Rock Targato Italia e Sanremo Rock e va in tour con il collettivo milanese “Cadaveri a Passeggio” (di questo periodo le apparizioni su Corriere della Sera e Repubblica). Nel 2007 pubblica l’EP “Cinema” (Goodfellas) e il DVD del videoclip “Le cose cambiano”, trasmesso su Raidue a Scalo 76 e finalista del concorso nazionale Nickelclip per video indipendenti.
Nel 2011 i Vintage Violence tornano con un nuovo album, “Piccoli Intrattenimenti Musicali”: undici pezzi inediti, spietatamente attuali, per un disco stampato anche in vinile ed accompagnato da 11 videoclip autoprodotti a costo zero.
Inizia un tour lungo tutto il territorio nazionale isole comprese, che porterà la band a condividere il palco con Il Teatro Degli Orrori, Ministri, Vallanzaska, One Dimensional Man e altri ancora. All’ottima accoglienza della critica fa seguito il primo premio assegnato dall’ANPI al brano “Il processo di Benito Mussolini” come migliore canzone sul tema della lotta di liberazione partigiana e il rilancio dei valori della resistenza.
“Piccoli intrattenimenti musicali” è stato definito 4° miglior disco italiano del 2011 da Radio Galileo, storica emittente del centritalia.
Nel 2014 i Vintage Violence tornano con un nuovo album, “Senza paura delle rovine”: 13 tracce inedite, con la partecipazione di Enrico Gabrielli (Afterhours, Calibro 35), Karim Qqru (Zen Circus, La notte dei lunghi coltelli) e testi interamente in italiano.
I Vintage Violence sono: Nicolò Caldirola – voce; Rocco Arienti – chitarra, testi, cori; Stefano Gilardi – chitarra; Roberto Galli – basso; Beniamino Cefalù – batteria
VINTAGE VIOLENCE – INTRO AL DISCO
Si chiama Senza paura delle rovine il nuovo disco dei Vintage Violence, in uscita nei negozi e su iTunes il 31 gennaio 2014.
Dopo il successo di “Piccoli Intrattenimenti Musicali”, valutato tra i migliori 5 dischi italiani del 2011, i Vintage Violence tornano con 13 nuove tracce inedite, con la partecipazione di Enrico Gabrielli (Afterhours, Calibro 35), Karim Qqru (Zen Circus, La notte dei lunghi coltelli) e testi interamente in italiano.
Senza paura delle rovine è “una fotografia della condizione umana, un manifesto alla sua decadenza, all’ironia che ci accompagna fin dalla nascita tra natura e cultura, conscio e inconscio, evoluzione e rivoluzione”.
Comments are closed.