Dalle ore 22, al Circolo La Lo.Co, un artista la cui musica miscela pop e jazz nelle forme più varie, seguendo una linea che va dal cantautorato italiano più obliquo e stralunato (Conte, Caputo, Jannacci) fino ad Elvis Costello e Randy Newman.
Nel 2010 è uscito il suo primo album “Coinquilini” coprodotto con Roberto Alessi (dj collaboratore della Ishtar Records).
Il singolo omonimo, remixato per la radio dal dj Robert Passera e da Daniele “Bengi” Benati (cantante dello storico gruppo funk Ridillo), è entrato nella “Indie Music Like” piazzandosi alla n.23.
Dopo il successo dell’album -e del singolo- “Coinquilini”, dove ha raccontato con ironia passioni, nevrosi e precarietà di un’intera generazione, il cantautore-professore Davide Zilli torna con “Il congiuntivo se ne va”, parlando..degli stessi temi, ma amplificandoli con sonorità più orchestrali e contaminate, tra swing e tango, blues e mazurche, tra il latin jazz e lo ska. Insieme a lui i travolgenti Jazzabbestia, in una produzione Metatron-Edizioni Rubate con ospiti del mondo jazzistico e cantautorale milanese. Dentro c’è la vita dei precari e degli studenti, il ritmo frenetico delle grandi città e la routine sonnolenta dei nerds di provincia, le atmosfere latine e il bianco e nero delle canzonette d’altri tempi, c’è dentro Fellini ma anche Woody Allen.
Iniziativa rivolta ai Soci Arci.
Comments are closed.