Dalle ore 21.30, gli ElaflEin si divertono in acstico, alla stazioncina di Osnago !!!
Nati nel giugno del 2009 dall’incontro tra il chitarrista/cantautore Andrea Radaelli e il batterista Giorgio Freddi, gli elaflEin lavorano fin da subito ad un progetto di rock alternativo orecchiabile ma non per questo scontato. L’intento è quello di provare a concentrare influenze diverse, con particolare attenzione alle nuove tendenze del panorama alternativo indie, in un genere che esca dai rigidi comparti della classificazione musicale. Si pensa quindi all’aggiunta di un tocco di eleganza e sperimentazione al più rude e incalzante rock ed è qui che si inserisce nella formazione il violinista Alberto Freddi, già richiesto ed impegnato in altri progetti. Per ottenere il risultato completo occorre aspettare l’ingresso nella formazione della ritmica del poliedrico bassista Simone Dosoli, nel maggio 2010, che si rivela anche ulteriore fattore di spinta del gruppo.
Le influenze del gruppo sono le più disparate, i loro pezzi completamente cantati in italiano variano da pezzi più taglienti e sperimentali a pezzi più melodici.
La formazione finalmente completa decide di registrare le prime tracce demo, presso Aemmerecords di Garlate. Le stesse tracce vengono subito selezionate e trasmesse da “Radio Ballarò” e “Radio Punto Legnano” all’interno di programmi per band emergenti.
La risposta del pubblico ai live è convincente e partecipata e questo porta gli ElaflEin a esibirsi su palchi di grande prestigio come quello dell’Honky Tonky di Seregno dove siglano il secondo posto al concorso Bagana Battle of the Bands.
Nel maggio 2012 gli elaflEin vincono il LiveMusicContest 2012 di LiveMusicLombardia concorso che vede sfidarsi più di quaranta band provenienti da tutta la regione, e nel giugno 2012 raggiungono il terzo posto al concorso Bustock di Busto Arsizio, e hanno condiviso il palco anche con gruppi come La fame di Camilla, Aim, Verbal e altri ancora.
Di giugno 2012 è invece l’uscita di Istantanea , primo singolo dell’album sul quale la band è al lavoro, all’uscita del singolo seguirà subito dopo la partecipazione al programma Be Bop a lula di Ciao Como Radio.
Nel 2013 è uscito su youtube e sui vari Social Network il secondo singolo della band “Invecchia Solo Chi Osa Farlo”.
INGRESSO CON TESSERA ARCI 2015!!!
Comments are closed.