Il collettivo Venerdì sera sono (al) Libero in collaborazione con ANPI sezione di Lecco presenta, nell’ambito della rassegna ResistLecco2013:
VENERDI 12 APRILE 2013 – h. 21.15
■ Proiezione e dibattito con gli autori e gli attori del lungometraggio LUCIDA E SPARA, di Mattia Conti e Antonio Losa, Brianza lecchese, 2013.
8 settembre 1943. Piero, Gaudenzio, Romeo ed Emilio sono quattro soldati in fuga. Hanno disertato, indossano divise rubate, sono braccati. L’unica speranza che gli resta è raggiungere la stazione di Molteno e di lì proseguire per la Svizzera. I quattro però subiscono un agguato, Emilio resta indietro. I suoi compagni proseguono verso la stazione. Li aspetta un incontro particolare, che cambierà il loro destino: Sarah, giovane ragazza ebrea che porta addosso i segni della deportazione, li condurrrà dove non immaginano.
Lucida e Spara è un film sulla Memoria oggi, sul senso del ricordo. E’ una riflessione sugli interrogativi che la Storia ci pone davanti, sulla responsabilità di guardarsi indietro, sul coraggio di spalancare gli occhi.
REF:
https://www.facebook.com/
http://www.youtube.com/
■ A seguire LiveMusic! con:
PAGLIALONGA & THE BAD BOY, OneShotBand dai grandi laghi
– Canti ribelli e musica resistente
♦♦ ingresso: LIBERO
Comments are closed.