Domenica 24 giugno, presso il viale alberato di Via Del Barcaiolo a Lecco (quartiere Pescarenico) torna la 4° edizione della GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO !!!
★★★ IL PROGRAMMA ★★★
Dalle 12 ► Pranzo all’aperto con specialità migranti a prezzi popolari, a cura del Progetto Idjidja – Coraggio de Il Gabbiano Cooperativa Sociale e con la fondamentale collaborazione del ristorante Il Barcaiolo >>> PRENOTA un tavolo al 3290965130 <<<
Dalle 14 ► Performance artistiche e musicali dei richiedenti asilo e rifugiati lecchesi + Open Stage ad iscrizione immediata, inoltre:
★ Concerto reggae di King Barra Sene
★ Esibizione del corpo di ballo di Omar Sene
★ Corso di djembe con Fanta Tiemtore
Dalle 16 ► Merenda italiana (pane&nutella) per tutti ad offerta libera!
Fino alle 18 ► Animazione per bambini (a cura de La Leggera) & caffè equosolidale (a cura del Caffè Malatesta)
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Lecco, e rientra nelle azioni dei progetti SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati – ente locale titolare Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val D’Esino e Riviera) in collaborazione con L’Arcobaleno Cooperativa Sociale, Il Gabbiano Cooperativa Sociale e vede il fondamentale contributo del Comitato Noi Tutti Migranti.
All’interno della manifestazione verranno ospitate le Associazioni del territorio più attive sul tema della lotta alla discriminazione e della solidarietà tra i popoli.
All’evento principale di domenica 24 giugno, si aggiungono:
► “RACCONTIAMOCI – Storie che si incontrano” = Pranzo multietnico, una partita di calcio e varie attività ludiche, domenica 17 giugno presso l’Oratorio di Casatenovo (LC), organizzato dal Comune e dalla Consulta Studentesca.
► “INTEGRAZIONInARTE” = Musica, teatro e sapori dai paesi di provenienza dei migranti, per una giornata organizzata dalla Cooperativa Tre Fontane, venerdì 29 giugno presso il CAS di Cremeno (LC).
_____________
Per proposte e informazioni:
Rocco Arienti
r.arienti@larcobaleno.coop
+39 3889417768
Comments are closed.