Come è noto, il grosso incendio che nella metà di gennaio ha distrutto la palazzina centrale della sede di Cascina Bagaggera, il cuore pulsante della Fattoria Sociale, ha messo in pesante difficoltà sia l’azienda che l’associazione Corimbo Onlus .
La fattoria sociale Bagaggera, con la quale Arci è convenzionata, da sempre cerca di applicare, al lavoro di tutti giorni, i valori portanti dell’associazione: la salvaguardia della terra e dell’ambiente, il benessere animale,gli stili di vita sostenibili e un’attenzione particolare alla disabilità.
Una sorta di di microcosmo, esempio pratico di come potrebbe essere organizzata una società equa, attenta e inclusiva, un piccolo seme gettato a germogliare per dimostrare che è possibile un mondo diverso.
Per questo, oltre a promuovere l’acquisto dei prodotti, vi proponiamo di sostenere l’Associazione Corimbo Onlus, che ormai da 5 anni si occupa di formazione e lavoro per ragazzi disabili e con fragilità.
L’incendio ha distrutto tutto il materiale dell’associazione, l’ufficio con computer e stampanti e soprattutto ha reso inutilizzabile il laboratorio cucina del progetto “Masterchef:oggi cucino io!”.
Per ora si è trovato un altro spazio all’interno del Parco per proseguire questa attività rivolta a 8 ragazzi disabili. Questo progetto ha avuto anche il patrocinio di Slow Food e il sostegno di cinque aziende agricole del territorio. Masterchef è il primo mattone per il progetto Locanda ideato da Corimbo e dalla Fattoria sociale, progetto che ora subisce una brusca battuta d’arresto.
Da marzo ripartirà anche il progetto di formazione al lavoro per 5 nuovi ragazzi inviati dal Collocamento disabili della Provincia di Lecco che lavoreranno nove mesi nei vari settori della nostra Fattoria. Servirebbe poi un tendone con cucina da campo e tavoli per l’organizzazione di eventi specifici di pubblicizzazione e raccolta fondi.
Per sostenere questi progetti sociali della Fattoria vi chiediamo una donazione, con causale “Emergenza Bagaggera: il sociale non si ferma” da effettuare su un conto corrente appositamente aperto e intestato all’Associazione Corimbo Onlus.
IBAN : IT14E0335901600100000148903
Per ogni donazione sarà fornita documentazione utile al fine della compilazione della dichiarazioni dei redditi.
Grazie a tutti
Bagaggera group
Comments are closed.