Giovedì 19 Novembre un approfondimento presso Cisl Lecco a cura di Banca Etica
Giovedì 19 Novembre 2015, alle ore 21,00 presso la “SALA INCONTRI” della CISL di Lecco (via Besonda 11) il GIT della Circoscrizione Locale dei Soci di Banca Popolare Etica della provincia di Lecco organizza un INCONTRO APERTO dal titolo :”EXPO… e dopo ?AL DI LA’ DEL SUCCESSO MEDIATICO, QUALI CONCRETE RICADUTE PER UNA PIU’ EQUA DISTRIBUZIONE DELLE RISORSE ?
All’ incontro interverranno Sabina Siniscalchi Vicepresidente vicario Fondazione Triulza e consigliere Banca Etica; Paola Bordi Direttrice di ISCOS Lombardia ; Luigi Lusenti per ARCS – Expo dei Popoli
L’incontro è organizzato dal GIT della Circoscrizione Locale dei Soci di Banca Popolare Etica della provincia di Lecco: Banca Etica ha partecipato e partecipa attivamente ad EXPO Milano 2015 dibattendo sui temi che riguardano cibo, suolo e l ‘agricoltura, che si intrecciano strettamente con l’economia e la finanza.
Banca Etica propone un approccio nonviolento nell’uso del denaro evitando che questo, utilizzato come strumento di potere, possa essere fonte di conflitti, sopraffazioni e violenze.
Essere attori della Finanza Etica oggi, ed in particolar modo sui temi di Expo 2015 per banca Etica, significa soprattutto fare delle proposte concrete e efficaci che permettano di superare le contraddizioni dell’attuale sistema finanziario per riportarlo, in modo etico e sostenibile, nelle giuste dimensioni del vivere sociale e del futuro del Pianeta.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro.
Per info: Enrico sacchi 3299270318
“Il mondo ha bisogno di una cultura alimentare che si basi su qualità e diversità. Soprattutto oggi, in un momento in cui gli alti costi ecologici, sanitari e sociali dell’agricoltura industriale stanno diventando sempre più evidenti”.
Dal commento di Vandana Shiva su Expo 2105 pubblicato il 13 novembre 2014 da Huffington Post.
Comments are closed.