Friday 22nd November 2024,
Arci Lecco Sondrio

I Festival estivi Arci

admin luglio 29, 2016 dal mondo arci

Festival estivi targati Arci, si ricomincia!
Tornano anche quest’anno le rassegne musicali promosse da circoli e comitati su tutto il territorio italiano: momenti di aggregazione, spazi per la buona musica ed eventi che cercano di continuare a far crescere curiosità e gusto del pubblico. Di seguito una selezione di alcuni dei principali Festival estivi promossi dall’Arci in tutta Italia.

Lazzabaretto ad Ancona

Esplode l’estate al Lazzabaretto, promosso come ogni anno dall’Arci di Ancona, con una serie di eventi imperdibili in arrivo, immersi nella splendida cornice della Mole Vanvitelliana. Tra gli appuntamenti in programma, a fine luglio da venerdì 29 a domenica 31 luglio ci saranno il Festival di musica e cultura elettronica Acusmatiq XI, con artisti del calibro di Byetone e Monolake, e MOLECOLA Fest#1, un nuovo format di Arci, Loop Live Club e Amat, che giovedì 28 luglio porterà alla Mole il meglio dell’indie italiano: Winston Mcnamara, Persian Pelican e Iosonouncane, con il suo nuovo, travolgente tour, Mandria.

http://www.lazzarettoestate.org

 

Montagnola Music Club a Bologna

Si accendono fino al 31 agosto le luci diMontagnola Music Club. Jazz nel Parco, la rassegna estiva a cura del Gruppo Montagnola e Associazione nuFlava, inserita nell’ambito di Bè Bolognaestate 2016, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.
Il progetto per l’estate 2016, curato dal Direttore Artistico Piero Odorici, nasce con l’obiettivo di offrire una programmazione serale diversificata e di alto livello capace di coinvolgere l’intera cittadinanza, rafforzando il processo di riqualificazione e rivitalizzazione dell’area che Arci Bologna e Antoniano onlus portano avanti dal 2010. Tra le importanti novità di questa edizione di Montagnola Music Club, la mini rassegna Kids Stage dedicata alle famiglie e ai bambini e il progetto per la riqualificazione del verde del parco Rivoluzione Verde. Passaparola.

Fb Montagnola

 

Carroponte a Milano

Anche quest’anno è imperdibile Carroponte, il Festival con la direzione artistica dell’Arci di Milano. Appuntamenti musicali, come da tradizione: si conclude in bellezza il mese di luglio con i live di Vintage Trouble,Tinariwen e il doppio live di The Slackers Monaci del Surf. Ma anche cinema: in programma domenica 31 luglio L’intervallo di Leonardo Di Costanzo con Francesca Riso, Alessio Gallo, Carmine Paternoster, Salvatore Ruocco, Antonio Buil Puejo. Inizio proiezione alle 21.30, ingresso gratuito.

Spazio anche per i bambini: il 30 luglio alle 18.30 c’è lo spettacolo Storie brevi con Pane e Mate. É una successione di piccole storie raccontate con diverse tecniche dove giocolieri, draghi, suonatori e truffaldoni intrecciano le loro trame intorno a un povero venditore di palloni.

www.carroponte.org

 

Rete dei Festival indipendenti teramani

Cinque associazioni, cinque città, cinque Festival per un’unica rete tra musica, arte, mostre fotografiche, mercatini artigianali e free camping. Protagonisti sono Playnot Records di Notaresco, Toxicum 2.0 di Tossicia, Angolo C di Cologna Spiaggia, Valerio Capponi di Ancarano e Officine Indipendenti di Teramo, associazioni del circuito Arci Real che promuovono musica dal vivo, e che per la prima volta si sono messe insieme mettendo in comune le esperienze costruite negli anni delle diverse edizioni dei propri festival.

Il fischio d’inizio è stato dato nella vallata del Vomano con il Playnot Festival di Notaresco; subito dopo, ai piedi  del Gran Sasso nel Comune di Tossicia, il Toxicity Rock Fest giunto alla decima edizione. Si prosegue a Cologna Spiaggia con il Rock Corner Festival, poi a fine agosto con Indievisibile Festival nel Comune di Torano Nuovo, per chiudere nel capoluogo di provincia con il Festival delle Officine Indipendenti.

www.arciteramo.it

 

Villa Ada a Roma

Nel suggestivo scenario di Villa Ada, sullo sfondo dell’incantevole laghetto che la caratterizza, continua con grande richiamo di pubblico, la manifestazione  Villa Ada. Roma incontra il mondo, promossa da Arci Roma.

45 giorni di eventi, concerti, degustazioni, campus estivi per i bambini e workshop fino al 13 agosto.
Tanti gli artisti sul palco: Tiromancino, Sud Sound System, Niccolò Fabi, Luca Carboni e Tre Allegri Ragazzi Morti, per citarne alcuni. Insieme agli appuntamenti musicali, anche altre attività, come un corso di fonia o giornate tematiche, dalla migrazione all’innovazione sociale.

www.villaada.org
Coccobello a Modena

Concerti, videoproiezioni e performance teatrali: fino al 14 agosto nel Chiostro di San Rocco a Carpi torna Coccobello con un programma ricco di grandi personaggi del mondo della musica e del teatro. La rassegna è organizzata da Arci Modena, Kalinka, Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi con il patrocinio del Comune di Carpi. Tutte le iniziative inizieranno alle 21.

 

ArciReport, 28 luglio 2016

About The Author

Comments are closed.

Murad Reviews
Exposed Skin Care Reviews
Proactive Reviews
How To Get Rid Of Acne
How To Get Rid Of Stretch Marks
How To Get Rid Of Blackheads
how do i get rid of stretch marks
How To Make Stretch Marks Go Away
How To Get Rid Of Stretch Marks On Breasts
Stretch Marks After Pregnancy
How To Prevent Stretch Marks During Pregnancy
How to Get Rid of Stretch Marks