Il progetto Mind the Gap progress supporta “Io vivo. Di legalità”, l’evento organizzato da Provincia di Lecco, Associazione Avviso Pubblico, Libera Lecco, ITC G. Parini di Lecco, CPL Lecco, Fondazione Comunitaria del Lecchese, Camera di Commercio Lecco/Como in collaborazione con Comune di Lecco e Ambito Territoriale di Lecco.
L’iniziativa rientra in un calendario più ampio e articolato che prevede la partecipazione di tre Associazioni campane ( La Paranza, Radio Siani, Chi rom e chi no) e di un’associazione siciliana (Addiopizzo Travel) e che ha, come obiettivo, quello di offrire spunti di riflessione su come si possa combattere nella quotidianità la criminalità organizzata, anche in contesti particolarmente difficili, attraverso iniziative culturali, turistiche, artistiche e di comunicazione.
Infatti le associazioni ospiti operano in territori ad alta densità mafiosa e ogni giorno si trovano a dover proporre, soprattutto alle giovani generazioni, prospettive di dignità e di rinascita consolidando le relazioni culturali, umane, emozionali, pedagogiche, interculturali.
L’appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza, è previsto per le ore 20.45 di mercoledì 12 marzo 2025 presso la Sala Ticozzi di Lecco (via Ongania).
Comments are closed.