Con l’insegnante Matteo Tettamanzi, maker e autore di “Piccolo manuale di Arduino” (Ed. Apogeo), verrà realizzato un cantiere creativo composto da tre momenti:
1-FORMAZIONE: n°4 lezioni teoriche da 2 ore ciascuna utilia chi, anche senza competenze specifiche, vuole conoscere e sperimentare il funzionamento della scheda elettronica ARDUINO, utile alla realizzazione di oggetti robotici che interagiscono con l’ambiente.
Quando: il giovedì, dalle ore 20.00 alle ore 22.00
Prima lezione: giovedì 7 aprile 2016 Dove: presso Arci Lecco (Salone II piano)
2-SPERIMENTAZIONE: sono previsti due pomeriggi (n°4 ore) in cui i partecipanti alla di formazione progetteranno una performance artistica da realizzarsi nella città di Lecco incentrata sulle caratteristiche del territorio e della città.
Quando : sabato 7 e Sabato 14 maggio 2016, dalle 14.00 alle 18.00
Dove: presso Arci Lecco (Salone II piano)
3-ESPOSIZIONE Nell’autunno 2016 i partecipanti realizzeranno la propria opera/performance presso uno spazio della città (durata dell’evento: una giornata circa)
La partecipazione è gratuita. Nota: verranno fornite alcune schede elettroniche.
I partecipanti sono invitati a portare il proprio computer. scarica la scheda iscrizione al corso di Arduino, compilala a video ed inviala in formato word all’indirizzo info@pianogiovanilecco.it
Comments are closed.