Ecco gli appuntamenti all’insegna della musica live di qualità previsti per questo fine settimana nei Circoli Arci della provincia:
Cominciamo con Venerdì 17, dove all’ArciLaLoCo di Osnago è previsto, per le ore 22, l’arrivo de La Suerte, gruppo che nasce nel 2013 dalle ceneri dei Red Label Boogaloo, band attiva nel sottosuolo del garage rock italiano ed europeo, e di progetti paralleli attivi tra Milano, Lisbona, Detroit e la Brianza.
Il sound della band è composto da una base sicuramente rock, su cui si muovono e si alternano le sonorità brillanti di Byrne e della new wave più funk, le ballate malinconiche di Nick Cave, il garage punk, i caraibi e la musica nera, insieme a una ricerca sui testi che ambisce all’equilibrio tra i suoni delle parole, le immagini e i significati.
“Uno” è un disco in cui si raccontano storie che nascono da un piccolo dettaglio e si dirigono verso un’ispirazione più profonda, per poi tornare indietro, in un gioco di scatole che si aprono una dentro l’altra, piene di suoni, immagini e parole.
Il lavoro è impreziosito e completato dall’artwork di Silvia Marinelli, un’illustratrice tra le più interessanti del panorama emergente, che restituisce il paesaggio surreale, psichedelico e colorato che la musica de LA SUERTE crea.
Cena con il gruppo su prenotazione(posti limitati) a 10 euro ore 20.30
Iniziativa rivolta ai Soci Arci
Sempre al Circolo LaLo.Co. Sabato 18 si festeggia il St.Patrick Day: buon cibo e Musica Live in puro stile irish con i Dead Cat In A Bag.
I Dead Cat in a Bag sono una folk band. Compiono un viaggio lungo le strade del folk e accostano strumenti di diverse tradizioni, tracciando geografie immaginarie suggestive ed inedite, tra canzone d’autore, country & western, tex-mex, blues, bluegrass, kletzmer, gipsy-folk, musica concreta ed elettronica minimale.
I loro spettacoli, talvolta arricchiti da un palco personale e da proiezioni, sono vari come le composizioni e adatti tanto alla strada che al pub, tanto al live club che al teatro, all’evento di piazza, con una resa live calda, teatrale, talvolta persino scanzonata e non di rado divertente. “Le ballate marinaresche, i brani più intimisti e quelli più chiassosi hanno creato un’atmosfera assolutamente singolare, capace di portare gli ascoltatori lontano, dall’Irlanda dei Pogues all’esistenzialismo claustrofobico del primo Nick Cave, passando per carrozzoni gitani, comunque attraverso una cifra stilistica assolutamente personale (e sofferta).” (Gianpaolo Iacobone, Outsiders).
Ingresso con tessera Arci 2017
Cena su prenotazione a 15 euro ore 20.Concerto in contemporanea con la cena
Iniziativa rivolta ai Soci Arci
Al Circolo Arci Pintupi , Sabato 18 le Marshmallow Pies, nascono nel 2011 come duo acustico composto da Francesca Giannella alla voce e Simona Olivo alla chitarra. L’anno successivo si aggiunge al gruppo Greta Rossini al pianoforte.
Il trio acquista così la sua forma definitiva e si impegna nel riarrangiamento completo dei pezzi, con l’apporto di diversi strumenti tra cui l’ukulele e il violino.
Nel 2013 viene pubblicato il primo album dal titolo “Between Cloudy and Sunny Days” composto da 8 brani inediti e 2 cover dal sound acustico e delicato.
A partire da fine estate del 2015 il trio femminile decide di inserire una sezione ritmica completa per poter registrare i nuovi brani, così si aggiungono al gruppo Natale de Leo al basso, Matteo Pellegata alla batteria e Lorenzo Parenti alla chitarra elettrica.
Il sound della band cambia completamente e l’uscita del nuovo album, Goldfish, è prevista per il 1 aprile 2016. Goldfish, pubblicato da Moquette Records, contiene 11 brani dal sound pop, con particolari riferimenti al folk e all’indie rock.
Iniziativa rivolta ai Soci Arci
Comments are closed.