➽ OBIETTIVI SUL LAVORO E’ UN CONCORSO CINEMATOGRAFICO E AUDIOVISIVO, a cura di UCCA insieme ad ARCI. Nato nel 2006, si propone di selezionare e diffonderei film e opere audiovisive in grado di affrontare le questioni legate al tema del lavoro.
Obiettivi sul lavoro è realizzato con il sostegno della Direzione Generale per il Cinema del MiBACT, con la partecipazione e il contributo di SMART.IT, in collaborazione con ANAC – Associazione Nazionale Autori Cinematografici, MILLEPIANI Coworking di Roma, con il patrocinio di NIDIL CGIL Main sponsor di tutta l’iniziativa sarà POSTE ITALIANE SpA.
Quest’anno il concorso si svolgerà tutto online
➽ TEMA 2017
Il focus di quest’anno è centrato su uno degli ambiti più complessi che si è affermato negli ultimi anni, quello dei co-working, dei fablab e, in generale, della sharing economy.
➽ MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al bando di concorso”Obiettivi sul lavoro” è gratuita. Possono partecipare al concorso film di fiction, animazione e documentari, videoclip della durata massima di 3 minuti, realizzati a partire dall’anno 2015 su qualsiasi supporto analogico e digitale (Dvd, Blu.Ray, Dcp, etc.), in lingua italiana (o in versione con sottotitoli italiani). Ogni autore/autrice può inviare più lavori ma può partecipare al concorso con una sola opera selezionata.
● SCARICA IL BANDO CON LE ISTRUZIONI dalla paginahttp://www.uccaarci.it/
● DEADLINE 28 febbraio 2017
➽ SVOLGIMENTO
I film iscritti saranno visionati e selezionati, in maniera insindacabile, da un Comitato di Selezione composto dalla Presidenza Nazionale di UCCA.
I risultati della selezione saranno comunicati via mail ai candidati e pubblicati sul sito www.uccaarci.it entro il 10 marzo 2017.
Tutte le opere selezionate saranno caricate su una apposita piattaforma di visione online sul sito www.uccaarci.it.
Dal 15 marzo 2017 le opere selezionate saranno interamente visionabili online sul sito http://www.uccaarci.it/
➽ PREMI e EVENTO FINALE
● PREMIO GIURIA DI QUALITA’ > 1000 euro
Assegnato da una Giuria di Qualità, individuata dal Comitato di Selezione
● PREMIO DEL PUBBLICO > 1000 euro
Assegnato all’opera che riceverà più voti sulla piattaforma online. In caso di ex aequo, il Premio del Pubblico sarà assegnato alle opere che hanno ottenuto gli stessi voti e la somma sarà divisa in parti uguali.
I premi per i film vincitori saranno consegnati a Roma in un evento pubblico organizzato da UCCA, con congrua ed opportuna pubblicità, nel mese di aprile 2017. Nell’occasione saranno proiettati i film vincitori.
Le opere vincitrici saranno tenute ad indicare il Premio ricevuto nei titoli.
➽ INFO
TEL > 06/41609501
E-MAIL > ucca@arci.it
Comments are closed.