In occasione della Festa dell Donna, alle ore 20.30 di Domenica 8 Marzo 2015, presso il Teatro Comunale F.De’Andre’ di Mandello del Lario (LC), la compagnia LaQuerciaTeatro metterà in scena lo spettacolo “ I fiori di Nannie(Mozart aveva una sorella)”.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Mandello d.L. e con la partecipazione di Arci Lecco, Telefono Donna, Les Cultures,Anteas e Auser Lecco.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Alice Bettinelli, vede la presenza sulla scena, oltre che della stessa Bettinelli, dell’attrice Mita Bolzoni che, con Francesca Miscioscia e il tecnico Marco D’Amico, ha realizzato le scene della pièce.
Lo spettacolo è dedicato alla figura di Nannerl, sorella del celeberrimo Wolfang Amadeus Mozart , dotata di altrettanto genio musicale e daegli stesso incoraggiata e apprezzata, come è documentato dal suo epistolario e dalle composizioni per pianoforte a lei espressamente dedicate.
In controluce, su entrambi, la storia proietta l’ombra di Leopold, il padre, dispotico custode del talento dei figli.
Nell’universo della Storia, di Nannarel non è rimasta nessuna traccia…. ma nel cuore di Nannie, una piccola fioraia coraggiosa, invece, sì.
Una storia di donne e di musica.
Ingresso € 5.
Per informazioni e prenotazioni:
laquerciateatro@gmail.com – tel. 3384260681
buttidany@gmail.com– tel. 3391504255
www.laquerciateatro.it
Comments are closed.