Grande successo per S…Punti di Legalità, il primo torneo di basket su terreno confiscato in provincia di Lecco organizzato da Gruppo Antimafia Osnago e da Arci Lecco, in collaborazione con il Comune di Costa Masnaga e si terrà presso il Centro Sportivo Comunale di Brenno.
Di seguito, una cronaca pubblicata da CasateOnLine:
Costa M.: con Arci, Gao e Comune, torneo di basket sul campo ‘confiscato alla mafia’
Si è rivelata un successo la prima edizione del torneo di basket 3 contro 3 “S…punti di legalità”, svoltasi domenica 10 maggio a Costa Masnaga. Una giornata intera all’insegna del divertimento, dalle 10 fino alle 18, che ha visto competere giovani e non in una gara di pallacanestro, con un fine ancora più grande.
Ma a spingere i ragazzi a partecipare a questo torneo è stato soprattutto il messaggio di legalità che gli organizzatori hanno sostenuto fin dalle prime fasi di progettazione dell’evento. Il GAO (Gruppo Antimafia Osnago), che ormai da anni sostiene le iniziative di legalità democratica e antimafia sociale promosse dall’Arci Lecco, ha ritenuto opportuno organizzare una manifestazione sportiva su un terreno confiscato…….leggi tutto e guarda la fotogallery completa !
Comments are closed.