In occasione dell’avvio della campagna di raccolta fondi, alle ore 18.30 di Sabato 2 aprile , presso il Circolo Arci la Lo.Co. di Osnago verrà presentato il libretto che narra la la storia del Circolo Arci La Locomotiva dal 2001 al 2011.
“Tramite il racconto, immagini e video vogliamo raccogliere donazioni per sostenere l’ex circolo nella sua difesa dalle accuse di non essere stato un’associazione… tutto dice e racconta il che La Locomotiva fu un’Associazione con la “A” maiuscola.
Il circolo Arci La Locomotiva fu attivo nel primo decennio del 2000 ed era situato ad Osnago, in provincia di Lecco, in Brianza, sulla linea ferroviaria da Lecco a Milano, via Carnate.
Quell’esperienza ha guadagnato articoli su numerosi giornali nazionali come una delle esperienze di eccellenza di recupero di stazioni ferroviarie abbandonate: decine di altre associazioni e circoli Arci hanno vissuto storie similari, alcune grazie alla nostra esperienza.
Non fu quindi un caso singolo e sporadico bensì una circostanza ampia e diffusa, benché ancora oggi ci sono molte stazioni e stabili in disuso che potrebbero essere recuperati e rimessi in socialità….”
segui l’andamento della campagna di raccolta fondi sulla pagina facebook La Locomotiva come una cosa viva
Comments are closed.